video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, chi è Ruben Providence: il giovane esterno d’attacco in arrivo dal PSG

La Roma continua a lavorare in prospettiva futura e si è assicurata il giovane esterno d’attacco Ruben Providence: si tratta di un classe 2001 che arriva dal Paris Saint-Germain e dopo aver affrontato la scorsa stagione nell’Under 19 parigina, sotto la guida di Thiago Motta, rinforzerà inizialmente la Primavera giallorossa.
A cura di Vito Lamorte
3 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma sta prendendo piano piano forma e continua a lavorare sul mercato per regalare Paulo Fonseca una rosa adeguata per le sue idee. Se per quanto riguarda la prima squadra abbiamo visto gli arrivi di Mancini e Vertout e ci sono situazioni come quella di Edin Dzeko, al centro di una discussione con l'Inter; per quanto riguarda i giovani di prospettiva il direttore sportivo giallorosso,  Gianluca Petrachi, ha piazzato un colpo in entrata dal Paris Saint-Germain soffiando il giovane talento francese Ruben Providence. Inizialmente verrà consegnato alla squadra Primavera alle mani di Alberto De Rossi ma non è detto che non possa essere aggregato presto alla prima squadra: si tratta di un esterno d'attacco classe 2001 ed è reduce da un'annata nell'Under 19 parigina sotto la guida dell'ex interista Thiago Motta.

Providence arriverà a Roma nei prossimi giorni per le visite mediche e la firma sul contratto. Un altro profilo trattato seguito dalla squadra della capitale risponde al nome di Mario Vuskovic, difensore centrale classe 2001 dell'Hajduk Spalato.

Le statistiche di Ruben Providence. (wyscout.com)
Le statistiche di Ruben Providence. (wyscout.com)

Chi è Ruben Providence, il profilo dell'esterno offensivo

Ruben Providence è un esterno offensivo che si trova a suo agio sulla fascia destra ma all'occorrenza è stato impiegato anche sulla fascia opposta: il ragazzo francese è molto abile nell'uno contro uno e questo consente di creare superiorità numerica alla sua squadra. Il classe 2001 si è fatto spesso notare per le sue accelerazioni e per i cambi di passo con la palla attaccato al piede. Thiago Motta ha sempre sostenuto che deve migliorare nella fase di ripiegamento e nel pressing. Tatticamente, il suo ruolo ideale è l'esterno offensivo in un 4-3-3 o in un 4-2-3-1.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views