video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, Balzaretti possibile rinforzo per la fascia sinistra

L’esterno del Palermo e della Nazionale potrebbe sostituire il norvegese Riise.
A cura di Redazione Sport
33 CONDIVISIONI

Balzaretti

Dopo il cambio di proprietà, in casa Roma già si pensa al mercato. Il nuovo presidente, Thomas Di Benedetto, è pronto a fare una grande campagna acquisti per presentarsi nel migliore dei modi ai suoi nuovi tifosi. Se per l’attacco i nomi non mancano, come dimostrano gli accostamenti a Edinson Cavani e Diego Forlan, bisognerà intervenire anche per il reparto difensivo.

Dopo Mexes – conteso da Liverpool e Milan –, anche Riise potrebbe abbandonare il sodalizio giallorosso. Il norvegese, infatti, potrebbe fare il suo ritorno in Premier League, su di lui ci sarebbe il serio interesse del Newcastle. Intanto il ds, Daniele Pradè, ha già individuato l’erede dell’ex calciatore del Liverpool: si tratta di Federico Balzaretti, trentenne esterno sinistro del Palermo e della Nazionale di Cesare Prandelli.

Sarebbe un buon colpo per la società giallorossa, che aggiungerebbe alla rosa un elemento di assoluta qualità e grande esperienza. Per l’ex juventino, sarebbe il giusto premio per quanto dimostrato nelle ultime due stagioni in rosanero. Su di lui ci sarebbe anche il Milan, che vorrebbe schierarlo al posto di Abate.

L’agente dell’esterno rosanero, Marcello Bonetto, per ora allontana le voci che vorrebbero il giocatore lontano dalla Sicilia: “Per adesso, l’unica cosa che posso dire è che Federico ha un contratto con il Palermo fino al 2013. Chi è interessato deve parlare con Zamparini”.

La trattativa, però, potrebbe essere seriamente intavolata visto le cifre abbastanza contenute dell’operazione che porterebbe Balzaretti in giallorosso: il costo del cartellino, infatti, si aggira intorno agli 8/10 milioni di euro, mentre per l’ingaggio si potrebbe chiudere sulla base di un milione e mezzo a stagione.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views