Calciomercato Roma, Ancelotti risponde a Totti: mi piacerebbe allenarlo, ma non ora
"Un giorno mi farebbe piacere allenare Francesco Totti, ma non è ancora il momento". Queste le parole di Carlo Ancelotti che, alla vigilia del match di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Manchester United, pensa soltanto al suo presente: il Chelsea. Sono giorni importanti perchè domani all'Old Trafford di Manchester, infatti, il tecnico italiano si gioca la qualificazione alle semifinali di Champions. L'1 a 0 subito in casa contro la squadra di Ferguson costringerà i Blues di Londra ad una gara di grinta e coraggio.
Nei giorni scorsi si è detto che in caso di eliminazione il futuro di Ancelotti sulla panchina del Chelsea non sarebbe più tanto scontato, ma ci pensa lo stesso tecnico a rispondere a queste voci: "Dopo la partita di andata non ho parlato con Roman (Abramovic, ndr) perchè non ce n'era bisogno. Il mio futuro è sicuro visto che ho un contratto di un altro anno qui e sento la fiducia della società". Poi il messaggio alla Roma e al suo Capitano, Francesco Totti.
Un messaggio che sa tanto di risposta alle parole rilasciate dallo stesso Totti sabato sera ai microfoni di Mediaset Premium nel dopo-partita di Udinese-Roma. In quell'occasione il numero 10 giallorosso aveva risposto senza giri di parole ad una domanda su Ancelotti e su un suo futuro alla guida della Roma: " Lo ha sempre detto che in futuro verrà ad allenare la Roma. Per quanto mi riguarda quel giorno spero di essere ancora in campo". Prima di allora però per tutti e due ci sono tanti obiettivi: domani il Manchester United divisi, un giorno chissà se una semifinale di Champions insieme.