Calciomercato Roma, Ancelotti: in futuro allenerò i giallorossi
Carlo Ancelotti, ex tecnico del Milan e dal 2009 allenatore del Chelsea, torna a parlare su un suo futuro in Italia. In un’intervista rilasciata al programma ‘Studio Sport XXL’, il manager dei blues ha affermato: “Se mi cercasse l’Inter? Il mio passato in rossonero da calciatore e tecnico non me lo permette. Un futuro alla Roma? Per ora il mio obiettivo è quello di restare al Chelsea, però in futuro sì: il 7 luglio, ma non si sa di quale anno, potrei allenare la Roma", aggiunge ridendo.
L’ex allenatore rossonero sa che per passare il turno in Champions, dopo Chelsea-Manchester United 0-1, ci vorrà una grande impresa. Tuttavia è convinto che il suo futuro sulla panchina del club londinese non dipenderà dalla gara di ritorno all’Old Trafford: “Non penso che Abramovich prenderà una decisione in base al fatto che vinca o meno la Champions League. Il presidente e la società mi conoscono molto bene, conoscono il mio comportamento e baseranno le decisioni su questo. Fino ad allora, mi appoggeranno al 100%, non c'è alcun problema”.
Per un grande finale di stagione, e per ribaltare il risultato all’Old Trafford, serviranno anche i gol di Fernando Torres, a secco da quando è stato acquistato dal Liverpool durante il mercato invernale. Tuttavia il tecnico di Reggiolo è fiducioso e lo paragona ad un altro grande attaccante: “Non è un buon momento per lui ma ha l'appoggio di tutti. I movimenti sono buoni: bisogna aspettare che faccia gol. La sua situazione può essere paragonata a quella di Crespo, il quale trascorse i suoi primi sei mesi al Milan senza fare un gol. Poi ha fatto una doppietta nella finale di Champions League”.