Calciomercato: Rolando si avvicina alla Juventus

Massimiliano Allegri ha chiuso male l’anno solare con la Juventus, battuta a Doha nella finale della Supercoppa Italiana dal Napoli. Ma quel match il tecnico livornese lo ha già archiviato. Perché i bianconeri alla ripresa del Campionato sono chiamati a giocare due sfide prestigiose e difficili. I Campioni d’Italia infatti sfideranno prima l’Inter e poi il Napoli e se usciranno con un buon bottino da quei due match potranno conquistare il platonico titolo d’inverno. La Juve, però, se vuole continuare a lottare su tre fronti deve ampliare la rosa soprattutto in difesa, reparto in cui Allegri ha subito durante tutta la prima parte di stagione tanti infortuni. Barzagli dovrebbe rientrare dopo un’assenza di sei mesi e con quasi trentaquattro anni sulla carta d’identità, e pure Caceres tornerà a disposizione. Ma per continuare l’annata con tranquillità Allegri ha chiesto un altro difensore, che dovrebbe essere il portoghese Rolando.
La trattativa tra Juve e Porto – Beppe Marotta da tempo sta trattando con il Porto, che con grande probabilità per il terzo anno di fila cederà il proprio giocatore ad una squadra italiana. L’affare è abbastanza vicino alla conclusione. Le due parti a breve si incontreranno per chiudere la trattativa. Il Porto pretende un milione di euro per il prestito e sei a giugno per il riscatto definitivo. La Juventus invece vorrebbe offrire 500mila euro subito e 4,5 milioni a giugno. La differenza non è enorme e per questo c’è fiducia da entrambe le parti.
Napoli e Inter – Rolando in Italia è stato allenato solo da Mazzarri. Nel gennaio 2013 il portoghese arrivò al Napoli, con cui non ebbe grande fortuna e con cui giocò appena sette partite. Con l’Inter la stagione è stata senz’altro migliore. Il portoghese infatti ha giocato 29 partite ed ha realizzato quattro gol.