Calciomercato, Ricky Alvarez vicinissimo al Porto

Ricky Alvarez sta finalmente per trovare una nuova squadra. L’argentino infatti starebbe per firmare con il Porto, squadra di prima fascia a livello internazionale e che abitualmente disputa la Champions League. La notizia l’ha svelata il portale ‘Noticias Ao Minuto’, il quale sostiene che l’ex trequartista dell’Inter avrebbe già sostenuto le visite mediche. Alvarez nelle ultime settimane era stato molto vicino al ritorno in Argentina, lo avevano trattato infatti il San Lorenzo, il Velez Sarsfield e il River Plate. L’ufficialità arriverà solo quando la Fifa darà il via libera all’operazione. Perché Alvarez è l’oggetto di un esposto che l’Inter ha presentato contro il Sunderland, che non avrebbe sborsato la cifra del riscatto definitivo per l’argentino.
Alvarez infatti dopo aver giocato con l’Inter è passato al Sunderland, da cui i nerazzurri pretendono circa 10 milioni di euro per il riscatto del cartellino che i ‘Black Cats’, secondo Thohir e Ausilio, avevano garantito in caso di salvezza nella scorsa Premier League. Gli inglesi però negano l’esistenza di quell’accordo.
Nessuno probabilmente qualche anno fa avrebbe pensato che questo centrocampista ventisettenne si sarebbe trovato senza alcun contratto ufficialmente in questo momento. Alvarez, da molti paragonato a Kakà in gioventù (forse anche per la faccia da classico bravo ragazzo), esplode nel Velez Sarsfield. L’Inter lo porta in Italia nel 2011. Non trova continuità e una collocazione giusta né con Stramaccioni né con Ranieri né con Mazzarri. Nonostante ciò in patria mantiene una grande considerazione e a sorpresa l’allora CT Sabella decide di convocarlo per i Mondiali del 2014. Alvarez da vice-campione del mondo si trasferisce al Sunderland. In Premier gioca abbastanza male. I ‘Black Cats’ non lo riscattano e parte una guerra con l’Inter, che di fatto ha danneggiato soprattutto il calciatore, adesso pronto a ritornare nel grande calcio.