Calciomercato: Ribery allontana il Real Madrid
Il Real Madrid? Rappresenta solo il passato (virtuale). Perché Frank Ribery nei blancos non ci ha mai giocato, eppure veniva quasi considerato un calciatore della squadra spagnola. Anzi, si vociferava, fino a pochi mesi fa, che il suo approdo a Madrid sarebbe avvenuto al massimo nel 2011.
Invece non sarà così. Frank Ribery è un giocatore del Bayern Monaco e resterà in Germania fino al 2015, anno di scadenza del contratto. Il rinnovo è di qualche mese fa, ma il fantasista francese ha ribadito in queste ore la sua preferenza.
Per l'ex giocatore del Marsiglia non è certo un periodo positivo. In Germania è giunto da campione affermato, ma poi è stato frenato da infortuni e scandali sessuali. A maggio la grande delusione per la finale persa contro l'Inter in finale di Champions League. A giugno il disastro mondiale della Francia.
Insomma, gli ultimi mesi del fantasista del Bayern Monaco sono stati a dir poco pessimi, ma lui ha voglia di ritrovare la tranquillità nella sua attuale squadra. Niente Mourinho, dunque. Il Real Madrid può concentrarsi su Rooney e Lukaku, obiettivi del prossimo mercato.
Gianni Monaco