25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Real Madrid, ultime notizie sulle trattative: visite mediche per Mendy

Ferland Mendy firmerà con il Real Madrid dopo le visite mediche. Un accordo raggiunto già nel corso della stagione e che verrà ratificato nelle prossime ore sulla cifra di 55 milioni di euro. Sarà l’alternativa a Marcelo sulla fascia sinistra. Richiesto direttamente da Zidane firmerà un quadriennale.
A cura di Alessio Pediglieri
25 CONDIVISIONI

E' pronto un colpo in entrata per il nuovo Real Madrid di Zinedine Zidane. Si tratta di Ferland Mendy, classe 1995, in arrivo dall'Olympique Lione con cui si è raggiunto un'intesa di massima. Mancherebbe solamente l'ufficialità del passaggio, con la firma e altre formalità che appaiono risolte entro questa settimana, in modo che la società di Florentino possa formalizzare il tutto per circa 55 milioni di euro. Il Lione inizialmente voleva 60 milioni, il Madrid ne ha proposti subito 50 e alla fine hanno raggiunto un accordo per un importo intermedio per un contratto che vede Mendy pronto ad unirsi al Real Madrid fino al 2025 dopo che già a fine maggio il laterale aveva dato l'ok a Zidane per unirsi alla Casa Blanca.

Immagine

Mendy, esterno da Nazionale

Inoltre, in Francia, era già scontato che il terzino sinistro, si trasferisse a fine stagione al Real Madrid. Mendy è già nel giro della nazionale campione del Mondo di Deschamps, sceso in campo nell'amichevole contro la Bolivia. Nei prossimi giorni si sottoporrà alle classiche visite mediche per poi dare precedente per dare l'ok finale alla sua firma per il Real Madrid.

Il ruolo di Mendy: alternativa a Marcelo

Mendy, che compirà 24 anni sabato, diventerà la reale alternativa a Marcelo sul lato sinistro, richiesto espressamente da Zidane che ha insistito per avere il connazionale in vista della prossima stagione. Zizou ha anche chiarito con lui del ruolo che svolgerà nella squadra madridista dove si dovrà guadagnare la titolarità in una rosa rinnovata dove tutti i 22 giocatori dovranno essere in grado di giocarsi un posto in campo ogni domenica.

Le strategie di mercato del Real

La politica del Real si sta concretizzando in queste ore: a Madrid è già arrivato Militao (che verrà presentato dopo la Copa America) e sono certi anche gli acquisti di Hazard e Jovic che andranno a rinforzare la zona offensiva dove si prevedono cessioni importanti (da Bale a Isco a Benzema).

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views