video suggerito
video suggerito

Calciomercato Real Madrid, ultime notizie: Reus

Reus è una delle principali protagoniste del mercato. Si allontana l’ipotesi Barcellona, costretto dall’Uefa a non effettuare acquisti a giugno e si fa sempre più concreta quella del Real. Il presidente Perez: “Sì, lo seguiamo”. Secondo i tabloid l’affare si farà per 20 milioni di sterline (poco più di 25 milioni di euro).
A cura di Alessio Pediglieri
24 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Real Madrid è alla corte del Borussia Dortmund per strappargli una delle stelle nascenti del calcio tedesco, Marco Reus, 25 anni, attualmente infortunato ma nel mirino dei blancos di Carlo Ancelotti. Le ultime voci di mercato sottolineano movimenti a Madrid per incontrare il procuratore del giocatore anche perché il Real è da tempo sulle tracce di Reus ed è una delle prime società ad essersi interessata a lui in tempi non sospetti. Si starebbe allontanando dunque la prospettiva catalana, con il Barcellona che si era interessato prima dei Mondiali al nazionale tedesco ma che ora sembra volersi defilare. Il problema è presto detto: per le sanzioni UEFA i catalani non possono acquistare giocatori nel prossimo mercato e avrebbero chiesto a Reus e al suo staff di pazientare ancora una stagione a Dortmund, squadra che però sta stretta alle ambizioni del trequartista.

Senza il Barça, Real pronto a tutto. Reus ha infatti deciso di passare al setaccio le squadre possibili per la prossima estate e il Real Madrid si sente vicinissimo al giocatore adesso che una delle principali antagoniste sembrerebbe essere al palo. Il tacito accordo con la squadra tedesca ci sarebbe anche perché Florentino Perez sarebbe in grado di adattarsi a qualsiasi offerta provenisse da Dortmund. La sensazione è che molto dipenderà dai successi stagionali del Real Madrid per convincere il procuratore del giocatore, Dirk Hebel per far la voce grossa con il Borussia che ha provato a offrire un rinnovo a Reus dopo i recenti passaggi di Goetze e Lewandowsky ai rivali del Bayern, senza riceve entusiasmi.

Secondo il ‘Sunday Express', tabloid d'Oltremanica, la trattativa avrebbe già un prezzo, una sorta di solco all'interno del quale si muoverà la diplomazia per chiudere la transazione. Venti milioni di sterline, poco più di 25 milioni di euro per portare il talento della Germania e del calcio tedesco in dono ad Ancelotti. Un ulteriore pedina per irrobustire la rosa a disposizione del tecnico italiano, reduce anche dalla vittoria al Mondiale per Club contro il San Lorenzo de Almagro.

La conferma di Florentino Perez. "Reus? E' vero, lo seguiamo – ha ammesso il presidente del Real Madrid ai microfoni di Cadena Ser -. E' un grande calciatore e di conseguenza un club come il nostro lo tiene sotto controllo… Come allenatore non saprei chi togliere per fare spazio a lui".

Khedira verso Dortmund. Di rimando, dalla stampa tedesca è arrivata la voce che Sami Khedira potrebbe avere un'offerta dal Borussia Dortmund già per gennaio e questo permetterebbe di creare un ipotetico ‘ponte' tra le due società. Che malgrado le apparenze sembrano godere di buone relazioni anche in vista del più tormentato trasferimento di Reus. Al riguardo, alcune indiscrezioni raccontano che il giocatore stia in questi giorni imparando il castigliano, una circostanza che avvicina il giocatore al calcio spagnolo. Piccoli segnali, ma al momento ancora nessuna conferma.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views