video suggerito
video suggerito

Calciomercato Real Madrid, ufficiale: preso Lucas Silva

Ufficiale: contratto fino al 30 giugno 2020 con il Real Madrid. L’arrivo di Lucas Silva apre alla cessione di Illaramendi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
572 CONDIVISIONI
Immagine

L'ufficialità è arrivata: Lucas Silva è un giocatore del Real Madrid. Visite mediche, presentazione di rito (prima accanto al presidente Florentino Perez, poi davanti al pubblico del Bernabeu) e comunicato sul proprio sito internet ufficiale: così il club madrileno ha confermato quello che già da diversi giorni si sapeva. Il centrocampista brasiliano è il nuovo rinforzo per la formazione di Carlo Ancelotti, ed ha firmato un contratto di cinque anni e mezzo. Un acquisto, quello del centrocampista del Cruzeiro, che innescherà la cessione di Asier Illarramendi: il centrocampista basco passerà nei prossimi giorni all'Athletic Club per una cifra tra i venti ed i venticinque milioni di euro.

Ventuno anni, Lucas Silva è il classico interno di centrocampo, capace di recuperare un gran numero di palloni ma anche di impostare rapidamente il gioco. Caratteristica principale la duttilità, visto che il brasiliano può essere utilizzato come ala e seconda punta: una dote che Carlo Ancelotti sfrutterà al meglio fin da subito per l'assalto a Liga e Champions League. Lucas Silva si è legato alla ‘casa blanca' fino al 30 giugno 2020, è l'occasione della sua carriera. Per quanto riguarda il prezzo del cartellino, dovrebbe aggirarsi attorno ai quattordici-quindici milioni di euro, che verranno ripartiti tra il Cruzeiro ed un fondo proprietario di parte del cartellino.

Oltre alla cessione di Illarramendi all'Athletic Club, l'acquisto di Lucas Silva porterà anche ad altre cessioni entro la fine della stagione. Il primo in lista di sbarco è Sami Khedira, che piace molto a Milan e Fiorentina ma anche a diversi club della Premier. A fine stagione, alla corte del Real Madrid arriverà anche il tedesco Marco Reus dal Borussia Dortmund: inevitabile che dunque bisognerà "riscrivere" le gerarchie a centrocampo dei blancos che, proprio ieri, hanno ufficializzato anche Martin Ødegaard che però verrà aggregato al Castilla allenato da Zinedine Zidane, dove potrà farsi le ossa in attesa di essere pronto per la prima squadra. Il futuro, insomma, è sempre più a tinte bianche.

572 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views