Calciomercato Real Madrid. Ufficiale: Carvalho alla corte di Mourinho
Ricardo Carvalho è un giocatore del Real Madrid. Il difensore centrale portoghese, pupillo di Josè Mourinho, passa dal Chelasea al Real Madrid per una cifra che si aggira intorno agli 8 milioni di euro.
Dopo l'annuncio dato nel tardo pomeriggio di ieri dal sito del club londinese, quest'oggi la notizia è stata confermata dal sito delle merengues. Per il 32enne difensore portoghese è pronto un contratto che lo legherà al club spagnolo per i prossimi due anni.
Da sempre uno dei pupilli di Mourinho, che lo aveva richiesto anche a Moratti quando il tecnico portoghese sedeva sulla panchian dell‘Inter, Carvalho sotto la guida del mago di Setubal ha conquistato la Coppa dei Campioni con la casacca del Porto nel 2004.
Manca tuttavia ancora la firma, perchè il giocatore dovrà prima sostenere le consuete vsite mediche, ma sembrano essere una semplice formalità. La trattativa è infatti più che conclusa. Nelle casse del Chelsea andranno 8 milioni di euro più una somma pattuita in relazione ad eventuali bonus.
Davide Pecchia