video suggerito
video suggerito

Calciomercato Real Madrid: Özil é ufficialmente un “merengue”

Il talentuoso centrocampista tedesco approda alla corte di José Mourinho dopo che i “galacticos” hanno battuto la concorrenza dell’Inter. Decisiva la volontá del calciatore.
A cura di Jacopo Giove
132 CONDIVISIONI
Mesut-Ozil

MADRID. Mesut Özil adesso é ufficialmente un giocatore del Real Madrid. Un talento in piú alla corte di José Mourinho, che adesso ha a disposizione una rosa ricca di fuoriclasse e che puó cercare di ripetere l'impresa compiuta con l'Inter la passata stagione, ovvero cercare la tripletta. Proprio la societá del presidente Massimo Moratti é stata battuta al fotofinish per assicurarsi l'oramai ex-giocatore del Werder Brema, visto che Özil aveva rifiutato una megaofferta dei nerazzurri, affermando di preferire gli spagnoli. Messosi in mostra con la Germania ai mondiali 2010, Özil aveva attirato su di sé l'attenzione di diversi club europei. Dotato di un buon dribbling e di una gran velocitá di esecuzione incarna il prototipo dell'esterno moderno, pericoloso anche in zona gol (sua la rete con la quale la Germania ha battuto 1-0 il Ghana).  La sfida al Barcellona é dunque lanciata, si prospetta un'altra durissima battaglia testa a testa fra blaugrana e merengues per conquistare la Liga. Mourinho ha voluto il tedesco nella sua squadra, e lo "Special One" difficilmente sbaglia nei giudizi.

La notizia dell'approdo del centrocampista in terra spagnola é una buona nuova per la Sampdoria. Giá, perché i blucerchiati saranno impegnati nel preliminare di Champions League proprio contro il Werder Brema, che adesso dovrá necessariamente fare a meno di Özil. Un'importante arma in meno per i tedeschi, in quella che é una sfida molto molto importante per il nostro calcio, visto che la battaglia per la quarta squadra nella massima competizione europea ci vede impegnati proprio contro i tedeschi, ed eliminare una loro squadra per mano di una nostra potrebbe rivelarsi decisivo ai fini del ranking UEFA.

Jacopo Giove

132 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views