video suggerito
video suggerito

Calciomercato Real Madrid, Morata: la trattativa

Il killer dei blancos in Champions ha una clausola nel contratto di cessione alla Juventus che però può essere esercitata solamente nel 2016. Ma Benitez lo ha indicato come prima scelta del suo 4-3-2-1. In alternativa, Aguero.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Rafa Benitez chiama, Alvaro Morata risponde. Ma non prima del 2016. Il neo tecnico del Real Madrid avrebbe infatti messo in cima alla lista il nome del giovane spagnolo in prestito alla Juventus e che in Europa ha castigato proprio i Blancos e ha segnato nella finale di Berlino al Barcellona. Tutti elementi che dimostrano dell'immediata esplosione del giocatore ma che non per questo rientrerà subito alla base. Se infatti il Real può pretendere la famosa clausola della ‘recompra' potrà farlo solamente fra un anno a giugno 2016, non prima.

Una ‘recompra' troppo distante – Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo As insieme ad altri organi di informazione iberici, a Rafa Benitez piacerebbe allenare l'attaccante che il Real ha venduto alla Juve nella scorsa stagione per 22 milioni. Una cessione che la Casa Blanca ha fatto cercando di cautelarsi il futuro inserendo la clausola che gli permette di ricomprarlo se vuole per trenta milioni. Ma solo nell'estate del 2016 oppure spendere 35 milioni ma a giugno del 2017. Forse però per l'ex Napoli è un lasso di tempo troppo lungo perché il nuovo Real che ha in mente deve partire da subito senza aspettare oltre.

Alternativa Aguero – Nel caso il Real rivolesse indietro subito Morata la Juve non sarebbe obbligata a farlo ponendo le basi per imporre le proprie eventuali condizioni economiche. Se a Madrid Benitez volesse forzare la clausola (aveva cercato Morata già a Napoli) c'è già un contratto pronto per lo spagnolo per cinque anni con un ingaggio superiore ai 2,5 milioni percepiti nella Juve.  Benitez ha individuato in Morata il numero nove perfetto per il suo 4-2-3-1 dove saluterebbe Karim Benzema. Per questo lo vorrebbe già in questa stagione con il presidente Florentino Perez pronto ad accontentare il suo nuovo tecnico. M c'è una alternativa altrettanto affascinante su un colpo più ad effetto – da un punto di vista mediatico – come il Kun Aguero dal Manchester City, per riportare l'entusiasmo tra i tifosi dopo una stagione deludente.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views