video suggerito
video suggerito

Calciomercato Real Madrid, è Morata il post Cristiano Ronaldo

Fonti spagnole non confermate parlano di una trattativa sotto traccia tra l’attaccante della Juventus e il Real entrando anche nei dettagli: la conditio sine qua non sarebbe la partenza di Cr7 con cui Morata non ha mai legato e al quale non vuole fare da comprimario.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Non si sa se Cr7 lascerà la Spagna e approderà in Inghilterra (per la seconda volta). Di certo si parla tanto attorno al portoghese non contento della gestione Benitez e che, a 31 anni potrebbe decidere di cambiare aria per l'ultima volta nel finale della sua straordinaria carriera. Se da Oltremanica si parla di interessamento dei più importanti club di Premier (dall'Arsenal al Chelsea), in Spagna si studia già l'eventuale soluzione post Cristiano Ronaldo. E alcuni tabloid hanno puntato il dito su Alvaro Morata, l'attaccante della Juventus che potrebbe tornare a Madrid grazie alla ‘recumpra' di 30 milioni di euro fissata con il club di Torino.

Alvaro Morata attualmente è impegnato con i bianconeri nel difficile cammino in campionato dove deve risalire la china in classifica e nel proseguo della Champions League dove bisogna onorare il titolo di vice campioni d'Europa. Una fase delicata che entro la pausa natalizia dovrà riconsegnare al popolo bianconero una squadra tornata vincente e convincente. Anche attraverso i gol di Alvaro Morata cui si è puntato tantissimo in estate dopo i cambi e le partenze di vari big. Ma le sirene di mercato suonano alte e ai blancos di Madrid l’attaccante bianconero ci starebbe pensando eccome, al punto da aver già posto le sue condizioni per il “ritorno a casa” della prossima estate.

Questo trapela dalla stampa iberica senza conferme né smentite. Ad esempio, “Don Balón ” sarebbe informato anche nei minimi particolari della vicenda che ha tutto l'aspetto di una trattativa sotto traccia. La condizione sarebbe una sola: niente più Cristiano Ronaldo in squadra, con cui Morata non sarebbe mai andato gran d’accordo quand’era al Real sia in campo che fuori. E proprio per questo, il ritorno del bianconero porterebbe ad avere forti conferme sull'intenzione da parte della squadra di Madrid di monetizzare sul portoghese.

Nella Juve lo spagnolo gode di una libertà di manovra offensiva quasi totale che, invece, nel Real è prerogativa al momento di CR7. Quindi se tornasse coi blancos, il portoghese dovrebbe decidere di andarsene altrove o il Real dovrebbe accettare una delle vantaggiose offerte economiche. Oltre alla Premier c'è anche il Psg alla finestra. Così Morata si ritroverebbe libero e titolare, altrimenti sarebbe costretto ancora una volta a fargli da comprimario. E a quel punto preferibbbe, suo malgrado, restare a Torino.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views