video suggerito
video suggerito

Calciomercato Real Madrid, Altintop: ufficiale l’arrivo del nazionale turco alle merengues

I madrileni mettono a segno il secondo colpo di mercato dopo l’arrivo di Sahin.
A cura di Redazione Sport
0 CONDIVISIONI
Calciomercato Real Madrid, Altintop

Josè Mourinho è pronto a lanciare nuovamente la sfida al Barcellona. Dopo la dimostrazione sul campo della netta superiorità da parte della squadra catalana, lo ‘Special One’ sembra intenzionato a restare alla guida della formazione madrilena per tentare l’assalto alla Liga e alla Champions League, in modo da diventare l’unico tecnico capace di vincere quattro volte la massima competizione europea con altrettante squadre diverse.

Dopo l’acquisto di Sahin dal Borussia Dortmund, quest’oggi è arrivata l’ufficialità della seconda operazione di mercato conclusa dalle merengues: si tratta di Hamit Altintop, calciatore nato in Germania ma di chiare origini turche, che lo hanno spinto a giocare per la Nazionale attualmente allenata dal tecnico olandese Guus Hiddink. Altintop arriverà a parametro zero dal Bayern Monaco, club nel quale ha giocato per quattro stagioni collezionando 109 presenze con 13 reti e 16 assist. Il calciatore turco, classe ’82, si legherà al Real Madrid dopo aver firmato un contratto quadriennale. La compagine madrilena mette così a posto l’out destro, in quanto il calciatore turco predilige giocare come esterno di centrocampo, anche se la sua enorme duttilità gli consente di destreggiarsi egregiamente anche come terzino.

La carriera di Altintop sembra dunque essere arrivata all’apice, in quanto arriva in uno dei club più blasonati e prestigiosi al mondo dopo aver vinto due Bundesliga, due Coppe di Germania e aver partecipato alla finale di Champions League dello scorso anno, match nel quale il Bayern Monaco fu battuto dall’Inter allora allenata proprio dallo ‘Special One’.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views