31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Real, le ultime notizie su Pogba: lascerà il Manchester United a giugno

Secondo il quotidiano francese L’Equipe, il centrocampista francese avrebbe già comunicato al Manchester United e i suoi compagni di squadra di voler andare via a fine stagione: l’ex calciatore della Juve ha un contratto con i Red Devils fino al 2021 ma il club inglese non si opporrebbe ad un suo eventuale accordo con il Real Madrid.
A cura di Vito Lamorte
31 CONDIVISIONI
Immagine

Le strade di Paul Pogba e del Manchester United sembrano non essere sempre più lontane. A riportare questa notizia è L'Equipe questa mattina in prima pagina. Il quotidiano francese è convinto che il centrocampista campione del mondo avrebbe già comunicato la sua decisione: l'ex Juventus ha vuole lasciare i Red Devils a giugno e tra le persone informate ci sarebbero anche alcuni suoi compagni di squadra.

Pogba andrà al Real Madrid? O c'è la Juventus?

Il nome di Paul Pogba resta da sempre tra i sogni di mercato della Juventus ma a comandare la testa delle pretendenti per il numero 6 dello United c'è il Real Madrid, soprattutto dopo il ritorno in panchina di Zinedine Zidane. I Red Devils non ostacolerebbero la trattativa con la Casa Blanca e vorrebbero trovare un buon accordo con il club spagnolo per recuperare parte della cifra spesa nel 2016 (105 milioni di euro) e ha un contratto fino al 2021. Ora gli inglesi vogliono monetizzare. Quali sarebbero le cause dell'addio di Pogba? L'uscita dalla Champions può essere stata il colpo di grazia e la presa di coscienza che il Manchester United non è stato in grado di competere col Barcellona: il centrocampista francese vorrebbe provare a vincere e nonostante quest'anno sia stato spesso criticato Pogba ha segnato 16 reti, mettendo a segno la sua miglior stagione. Anche l'allenatore del Real ne ha sempre parlato bene e pochi giorni fa si è espresso così sul calciatore francese:

Pogba mi piace molto ma questa non è una novità. Lo conosco personalmente, per questo ne parlo così, è un giocatore diverso dagli altri, dà un contributo che pochi possono dare grazie alle sue qualità. Sa fare tutto. Se dovesse avere l'opportunità dopo Manchester, lui ha sempre detto che il Real gli interesserebbe molto. Soprattutto il club, più che Zidane. Lo ha sempre detto anche a me. Dopo la fine della sua esperienza a Manchester, perché no?.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views