Calciomercato: Ranocchia all’Inter, ma per 20 milioni
Andrea Ranocchia, la scorsa stagione, è stata una delle più belle sorprese della Serie A. Ha giocato un ottimo girone di andata con il Bari, poi l'infortunio gli ha impedito di disputare le restanti partite e di conseguenza di andare ai Mondiali del Sudafrica.
Ranocchia, senza quel brutto infortunio, sarebbe certamente finito in un club che lotta per lo scudetto: lo voleva l'Inter, ma anche il Manchester City e lo United. Ma il difensore è andato, questa estate, al Genoa.
La squadra di Preziosi ha creduto fermamente che si sarebbe ripreso dal grave infortunio subito la scorsa stagione e ha avuto ragione. Oggi l'ex difensore del Bari è un punto fermo del Genoa.
L'Inter lo segue sempre da vicino. C'è chi sostiene che già a gennaio Ranocchia potrebbe sbarcare a Milano. Ma Preziosi, alla Gazzetta dello Sport, ha escluso questa ipotesi. Sul futuro del difensore dell'Under 21 è stato categorico. Secondo il Presidente del Genoa l'ex difensore del Bari vale non meno di 20 milioni di euro. Insomma, sarà dura, anche per l'Inter, strappare Ranocchia al club ligure.
Gianni Monaco