Calciomercato, Raiola: “Ibra alla Roma, chiedete a Sabatini”
Zlatan Ibrahimovic quest’estate è un uomo mercato. Per parecchi giorni si è parlato di un clamoroso ritorno al Milan che avrebbe fatto felice Galliani, Mihajlovic e tutti i tifosi rossoneri. Ibra lo scorso 16 giugno dopo aver giocato con la Svezia l’ultima partita stagionale è volato a Doha dove per molti avrebbe chiesto la risoluzione del contratto, naturalmente con una buona uscita. Non è stato così. Anzi, pare che il Paris Saint Germain abbia proposto un prolungamento del contratto allo svedese, che in quest’ultimo decennio ha fatto collezione di titoli nazionali. Ma la permanenza a Parigi comunque non è certa, perché il futuro di Ibra potrebbe essere giallorosso.
Ibrahimovic dalla prossima stagione guadagnerà meno, perché il suo stipendio subirà una decurtazione del 20% rispetto agli 1,3 milioni di euro netti al mese che ha percepito durante la passata stagione. Raiola e i dirigenti del Paris Saint Germain avrebbero trovato un compromesso e avrebbero deciso di dare un cospicuo bonus, da 1,5 milioni, a Ibra nel caso lo svedese sarà il miglior uomo assist della Ligue 1. La trattativa però è tutt’altro che conclusa e per questo sullo sfondo c’è la Roma, che sogna il grande colpo.
L’ipotesi di un Ibra in giallorosso nasce da un articolo de ‘Il Giornale’ in cui viene riportata una frase del d.s. della Roma Walter Sabatini: “Se il Milan vuole Ibra tutto è possibile. Ma se lo vuole la Roma è una fregatura?”. Dopo aver letto queste parole il ‘Corriere dello Sport’ ha chiesto a Mino Raiola, procuratore di Ibra, se c’era qualcosa di vero sulla trattativa tra Ibra e la Roma e Raiola ha risposto così: “Zlatan alla Roma? Chiedete a Sabatini. Non aggiungo altro, ripeto chiedete a Sabatini.”. Il procuratore più noto del mondo del calcio di fatto non smentisce alcun tipo di trattativa e non chiude la porta alla trattativa tra Ibrahimovic e la Roma.