186 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, quando i Social aiutano a trovare lavoro anche ai calciatori

E’ capitato al centrocampista olandese Demy de Zeeuw svincolatosi dallo Spartk Mosca che ha pubblicato sul Linkedin il proprio curriculum professionale, corredato dai video di alcuni suoi gol, alla ricerca di una squadra “in Europa, in Medio Oriente o in MLS”
A cura di Alessio Pediglieri
186 CONDIVISIONI
Immagine

Nell'era dei Social anche i calciatori si adattano e ne sfruttano tutte le potenzialità per poter vivere meglio d un punto d vista personale e professionale. Non solo, dunque, notizie relative al proprio stato fisico, alla propria vita privata, in un contatto diretto e costante con i propri tifosi, ma anche l'utilizzo delle piattaforme sociali anche per cercare letteralmente lavoro. E' capitato a Mosca, a Demy de Zeeuw,  un centrocampista olandese di 31 anni, che ha deciso di mettere sul social Linkedin il proprio curriculum professionale perché, svincolato dallo Spartak, sta cercando nuova sistemazione in giro per il mondo. Un modo che può fare sorridere ma che dimostra quanto oramai anche i più fervidi professionisti non si negano ai social network. In particolare, Linkedin è una piattaforma mondiale proprio dedicata a chi lavora, dove gli iscritti possono inserire il loro CV professionale e tutti i dati per poter essere contattati da società di ogni parte del pianeta.

Demy de Zeeuw potrebbe essere così il primo apripista di una nuova tendenza cui dovranno fare attenzione da oggi in poi anche gli esperti di mercato e gli osservatori dei vari club più importanti. Non serve più solamente scandagliare Youtube per cercare novelli Messi e Cristiano Ronaldo, ma serve una vera e propria task force social per tenere sotto controllo tutti i network che oramai impazzano sul web. Nello specifico, de Zeeuw ha infranto l'ultimo tabù, pubblicando su Linkedin il proprio curriculum corredato da una esplicita richiesta di lavoro: "Cerco una squadra in Europa, in Medio Oriente o nella MLS". Nel messaggio, l'olandese inserisce il proprio curriculum: 27 presenze inNazionale, comprese apparizioni nelle semifinali degli Europei e dei Mondiali, e 18 match in Champions League con 3 gol all'attivo. Come appendice, anche il link a un video con i gol realizzati in carriera.

186 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views