Calciomercato Psg, ultime notizie sulle trattative: summit con Raiola per De Ligt
De Ligt potrebbe non raggiungere il suo oramai ex compagno di squadra nell'Ajax, De Jong, al Barcellona. Sembrava che il club catalano fosse riuscito in un doppio colpo di mercato, ingaggiando i due giovanissimi talenti orange e invece al momento si registra una brusca frenata. Se per il centrocampista è tutto fatto da tempo (per un affare attorno ai 75 milioni di euro), per il difensore centrale si è intromesso il Psg che sembra voler fare sul serio.
Matthijs De Ligt potrebbe dunque andare in Francia, al Psg. L'agente del giovane capitano dell'Ajax, Mino Raiola, è nella sede parigina della società per trattare con il club campione di Ligue 1 il trasferimento del proprio assistito. Ovviamente si sta innescando un'asta al rialzo e la proposta economica dei parigini, come riferisce ‘Marca', al momento è la più alta tra tutte quelle che sono arrivate al procuratore.
Il summit di Parigi
Anche il Barcellona sembra superato nell'offerta e il club catalano non è più in pole: i media transalpini assicurano che nei prossimi giorni, dopo gli incontri in agenda tra Raiola e Antero Henrique, che è ancora direttore sportivo del Psg l'operazione può chiudersi in modo positivo.
Tutti vogliono De Ligt
L'innesto di De Ligt è la mossa con cui il presidente dei parigini Nasser Al-Khelaifi punta per non fare partire i big (Neymar in primis) e alzare ulteriormente il livello della squadra sempre a caccia del trono continentale. Ma per il 19enne olandese ci sono diverse opzioni, tutte molto interessanti: oltre a Psg e Barcellona, sulle sue tracce ci sono la Juventus e club inglesi e tedeschi.
La proposta del Barça e quella del Psg
I blaugrana sono stati vicinissimi al giocatore avendo chiuso l'accordo con l'Ajax per 75 milioni di euro. Poi, oltre un mese fa, hanno presentato a De Ligt una proposta economica precisa confermando che non sarebbe né cambiata né aumentata. A quel punto, però, si è inserito il Paris Saint Germain con cui adesso Riola sta flirtando.