26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato PSG: pronta l’offerta di 80 milioni per Di Maria dal Real Madrid

Sarebbe l’offerta giusta perché Perez non possa rifiutare rientrando così dalle spese folli per Rodriguez e Kroos. Ma i francesi pagherebbero in almeno due rate per l’embargo del’Uefa. intanto, Ancelotti getta acqua sul fuoco smentendo tutte le voci.
A cura di Alessio Pediglieri
26 CONDIVISIONI
Immagine

Siamo alle solite: si ritorna a parlare di cifre astronomiche e affari di mercato che vanno al di là di ogni immaginazione. A pensarci, ancora una volta, è il PSG degli sceicchi che in barba a Fair Play Finanziari e altro è pronto a sfornare il colpo grosso per i propri tifosi, assicurandosi uno dei giocatori più ambiti d'Europa. Sarebbero infatti ottanta i milioni di euro pronti per avere Angel di Maria. È la cifra choc avanzata dal Paris Saint Germain per il centrocampista offensivo argentino in forze al Real Madrid che in Blancos oramai è chiuso dai nuovi arrivi voluti da Ancelotti. È quanto sostiene il quotidiano iberico ‘Marca' molto vicino da sempre alla casa Blanca: con questa cifra il Psg spera ora di far vacillare il club madridista che portando in porto l'affare realizzerebbe la cessione più lucrativa della sua storia, visto che al momento il primato spetta al passaggio di Mesut Ozil all'Arsenal per 50 milioni.

Ancelotti gioca al rialzo

Al momento sono solo rumors perché a gettare acqua sul fuoco è lo stesso allenatore dei ‘blancos' Carlo Ancelotti che dalla California dove il Real è impegnato in una serie di amichevoli chiarisce che il giocatore argentino non si muoverà tanto facilmente. Ovviamente è una mossa per alzare ancora di più l'eventuale costo dell'affare a chi lo voglia comprare visto che sul piano tecnico Di Maria non rientra nelle idee di Ancelotti: "Non ho notizie a riguardo, per Di Maria valgono le stesse regole degli altri, ha giocato i Mondiali e entro il 5 agosto deve presentarsi in ritiro a Valdebebas".

Un buco da 82 milioni

Sembra meno decisa del suo tecnico la dirigenza madridista che invece deve rientrare in qualche modo da una campagna acquisti votata agli eccessi. infatti, gli eventuali 80 milioni proposti dal club francese – che però li andrebbe a pagare almeno in due parti visto l'embargo economico imposto dall'Uefa per aver tradito le regole del FFP – sarebbero una boccata d'ossigeno per le casse del Real che in estate ha speso altri 80 milioni per il giovane talento colombiano James Rodriguez ed ben 30 per Toni Kroos. A questi vanno sottratti gli introiti arrivati dalle cessioni di Morata, 20 milioni, e Sahin, 6, ma il saldo resta comunque negativo di 82 milioni. Che Di Maria potrebbe colmare.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views