13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Psg, le ultime notizie sulle trattative: Gigi Buffon

Se solo qualche mese fa per Gigi Buffon non c’era alcun problema sul rinnovo per un altro anno, adesso il club parigino ci sta pensando. Gli errori in Champions, contro il Manchester e in Ligue1 e i troppi gol subiti di recente stanno creando qualche dubbio di troppo nella dirigenza. E si vorrebbe dar spazio ad Areola.
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI

Il Paris Saint Germain si appresta a festeggiare l'ennesimo scudetto e a preparare la nuova stagione. Alla ricerca di una Champions League che continua ad essere amara e avversa ai francesi. Proprio in campo europeo i parigini vogliono alzare l'asticella entrando nel lotto delle migliori ma falliscono oramai ciclicamente l'appuntamento. Per l'ennesima volta, il mercato sarà intenso, alla ricerca di ulteriore qualità. Tra i tanti nomi in rosa, però, potrebbe non esserci più quello di Gigi Buffon il cui rinnovo è al momento in discussione. 

Immagine

Fino a qualche settimana fa il Paris Saint Germain era orientato a confermare il 41enne portiere italiano anche per la prossima stagione, soddisfatti delle prestazioni e del comportamento i Buffon. Poi, qualcosa si è inceppato. Secondo "Le Parisien" ci sarebbe ora qualche dubbio sull'opportunità di esercitare l'opzione per il rinnovo per due motivi: un progetto che punta sui giovani e il futuro, prestazioni positive ma quasi mai determinanti.

Perché Buffon potrebbe lasciare il PSG

Nei pensieri della dirigenza parigina pesa moltissimo l'errore nel ritorno di Champions contro il Manchester United e alcune incertezze contro Montpellier e Strasburgo, in Ligue 1. Buffon era partito bene per poi calare di rendimento nella seconda parte di stagione. come se incominciasse a subire il peso degli impegni lungo la stagione.

Si punta su Areola per la prossima stagione

Un dato è evidente: sono state sette le reti subite nelle ultime otto partite in cui è sceso in campo a difendere i pali del PSG. Da entrambe le parti c'è la disponibilità ad andare avanti insieme, perché è noto il peso nello spogliatoio e l'aiuto che Buffon può dare al gruppo ma resta da capire su che basi: Areola non farà più alternanza, il posto da titolare sarà suo il prossimo anno. Bisogna anche capire se Buffon è pronto a rimanere in panchina come seconda o terza scelta.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views