12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Psg, Lavezzi pronto all’addio: Valencia o United le possibili destinazioni

L’argentino è ad un passo dal lasciare il club parigino. Dopo aver chiesto la luce cessione, l’ex Napoli sarebbe vicino al club spagnolo. A meno che van Gaal non decida di tornare alla carica, in caso di fallimento della trattativa per Pedro.
A cura di Alberto Pucci
12 CONDIVISIONI
Immagine

La storia d'amore tra Ezequiel Lavezzi ed il Paris Saint-Germain è ai titoli di coda dopo tre stagioni, 137 presenze e 32 gol con la maglia dei parigini. Lo scarso feeling tra città, tifosi e giocatore ha conosciuto il punto più alto nell'ultima Ligue 1, quando l'argentino è rimasto spesso fuori dai giochi a causa della scarsa fiducia di Laurent Blanc. Un rapporto sempre più "freddo" che ha spinto il tecnico ad avallare l'eventuale cessione dell'attaccante e spinto Lavezzi a chiedere la sua cessione in questo mercato estivo. Complice l'arrivo di Di Maria e lo sforzo economico per trattenere Zlatan Ibrahimovic, il Psg ha dunque necessità di vendere l'argentino e rendere meno pesante la situazione economica della società. Nonostante il suo "flop" transalpino, Lavezzi continua ad essere un giocatore molto seguito da diversi club europei. Ciò che ha fatto a Napoli, quando è esploso, è ancora nella memoria di tutti. In Spagna e in Inghilterra, ad esempio, se lo ricordano molto bene.

Valencia o van Gaal – Le indiscrezioni degli ultimi giorni portano a Valencia, dove pare ci sia un pressing molto forte su Ezequiel Lavezzi. Il "Pocho", che ha un contratto in scadenza nel 2016, piace alla società del ricco patron messicano Carlos Slim: il quale non avrebbe problemi a sborsare tra i 12 e i 15 milioni, per mettere le mani sul talento sudamericano. Il Paris Saint-Germain attende ora una mossa ufficiale della società spagnola. Difficile ipotizzare che i francesi possano accollarsi parte dell'ingaggio di Lavezzi (4 milioni di euro netti), più facile che diano l'ok per un prestito con diritto (oppure obbligo) di riscatto. In secondo piano rimane l'ipotesi Manchester United. A maggio Louis van Gaal cercò il giocatore e mosse i suoi primi passi verso la capitale francese. Ora potrebbe riprovarci, in caso di fallimento del progetto Pedro. Il giovane talento del Barcellona, dopo il gol decisivo in Supercoppa, sta ripensando al suo futuro e non è più così certo che possa lasciare i blaugrana.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views