video suggerito
video suggerito

Calciomercato PSG, i francesi pronti a far follie per Pogba e Di Maria

La dirigenza transalpina sarebbe disposta a tutto pur di arrivare allo juventino e al giocatore dello United. Lo scrivono in Francia, svelando la strategia del club parigino per aggirare le restrizioni del Fair Play economico imposte dall’Uefa.
A cura di Alberto Pucci
1.880 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Rimanere ai vertici della Ligue 1 per anni e conquistare la prima Champions League della sua storia. Questo l'obiettivo della proprietà del Paris Saint-Germain, a quanto pare per niente preoccupata dal dover sborsare valanghe di euro per arrivare a realizzare i propri desideri. Avvantaggiata da un portafoglio talmente gonfio da far paura, la società transalpina ha le idee chiare su quelli che dovrebbero essere i prossimi innesti per aumentare la qualità della rosa a disposizione di Laurent Blanc e colmare il gap con le altre super potenze europee. Arriva proprio dal paese della Baguette, la notizia bomba di mercato destinata a rimescolare le carte e a scombinare la classifica dei "favoriti" per la corsa ai due pezzi da novanta del calcio continentale.

Secondo l'Equipe, infatti, il Psg sarebbe pronto a fare una follia per arrivare a Paul Pogba e Angel Di Maria: coppia di giocatori, per i quali l'esborso potrebbe superare i 150 milioni di euro. E' una "scommessa folle", così come ha titolato il prestigioso quotidiano francese, che la società di Al Khelaifi vorrebbe mettere in pratica già nella prossima estate battendo in volata gli altri club interessati ai due giocatori.

Vendere per comprare – A complicare i piani del Paris Saint-Germain, c'è però il vincolo imposto dall'Uefa relativo al Fair Play finanziario. Come altre società, anche quella parigina dovrà dimostrare di avere un bilancio in ordine e di potersi permettere certi acquisti a fronte di incassi di un certo tipo. Arrivare a Paul Pogba, per il quale c'è la fila fuori dal portone della sede bianconera, non sarà certo facile. Il talento della Juventus è l'obiettivo numero uno e partirà da Torino solo in caso di un'offerta indecente. Per Angel Di Maria, forse, la strada è meno complicata grazie anche al poco feeling dell'argentino con il calcio inglese e con i tifosi del Manchester United.

Messi nel mirino i due prossimi acquisti, il Psg deve cominciare a capire chi vendere per potersi permettere le due clamorose operazioni di mercato. I due principali indiziati alla cessione rimangono Edinson Cavani e Ezequiel Lavezzi, ma anche uno tra Matuidi, Verratti, Thiago Motta, Rabiot e Cabaye potrebbe dire addio per far spazio (e far cassa) prima dell'arrivo di Pogba e Di Maria che, secondo i piani del Psg, non sarebbero gli unici campioni a poter raggiungere Parigi. Sull'elenco della "spesa", infatti, vi sono anche i nomi di Lacazette, Mkhitaryan, Pereira e Dani Alves.

1.880 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views