video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Preziosi: “El Shaarawy al Genoa? Ne parlerò con Galliani”

Il presidente rossoblu apre in maniera decisa ad un ritorno del faraone alla corte di Gasperini. Intanto il club rossonero ha comunicato, dopo gli ultimi esami clinici, la perfetta guarigione del piede destro ed il suo ritorno all’attività fisica.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Genoa esce allo scoperto per Stephan El Shaarawy. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi sulle possibilità di un concreto ritorno del faraone nel capoluogo ligure, sono arrivate le conferme da parte del presidente Preziosi. Il numero uno rossoblu è stato intercettato dai cronisti poco prima dell'Assemblea della Lega Calcio dedicata ai diritti tv della Coppa Italia e non ha nascosto il suo apprezzamento per l'attaccante: "Mi piacerebbe riavere El Shaarawy in squadra, ne parlerò oggi con Galliani". Il giocatore al Genoa potrebbe ritrovare lo smalto dei tempi migliori dopo un'altra stagione pesantemente condizionata dagli infortuni: solo 16 presenze, 1 gol e 3 assist per un giocatore che sarebbe dovuto essere uno dei punti di forza del nuovo corso targato Inzaghi. E invece El Shaarawy non è riuscito ad invertire la rotta e starebbe pensando seriamente di cambiare aria magari tornando a Genova dove tra l'altro avrebbe la possibilità di giocare con più continuità rispetto agli ultimi tempi.

Intanto nelle ultime ore sono arrivate buone notizie per il giocatore di Filippo Inzaghi. Dopo quasi tre mesi dall'infortunio al piede destro, il Milan ha comunicato, attraverso una nota ufficiale, che gli ultimi esami strumentali e clinici svolti da El Shaarawy, sotto lo sguardo attento del professor Niek Van Dijk, hanno certificato "l'avvenuta guarigione della frattura composta alla base del quinto osso metatarsale del piede destro. È stato quindi dato all'attaccante il benestare per la ripresa dell'attività fisico-atletica". L'obiettivo del club rossonero è quello di recuperare pienamente il giocatore per la prossima stagione, approfittando delle ultime partite di campionato per fargli di nuovo provare la gioia di scendere in campo.

Niang verso il ritorno al Milan. Milan e Genoa sicuramente proveranno a raggiungere un accordo anche alla luce degli ottimi rapporti tra le due società, confermati anche dall'operazione Niang. Il francese è letteralmente rinato in maglia rossoblu dopo il trasferimento in prestito dal Milan. Nella prossima estate però il duttile attaccante è destinato a fare il percorso inverso a quello di El Shaarawy. L'ha già fatto intendere il presidente del Genoa Preziosi che ha così commentato la situazione dell'ex Montpellier: "Quella di Niang è stata un'ottima operazione, peccato che sia solo un prestito secco".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views