38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Pogba ha detto sì alla Juventus. Almeno per la stampa inglese

I tabloid sono quasi tutti d’accordo: il campione francese vuole andare via subito da Manchester e ritornare in Serie A in bianconero. Una trattativa che non è ancora avviata ma che potrebbe anche concretizzarsi nella sessione di gennaio, soprattutto se il giocatore decidesse di mettersi di traverso.
A cura di Alessio Pediglieri
38 CONDIVISIONI

Una bomba pronta ad esplodere nel calciomercato del prossimo giugno: Paul Pogba ha detto sì alla Juventus. Almeno così hanno titolato i tabloid inglesi per la gioia dei tifosi bianconeri e per la probabile rabbia di quelli del Manchester United. La verità ovviamente sta bel mezzo: Mino Raiola starebbe lavorando dietro le quinte per smuovere la situazione del centrocampista francese, in bilico su un futuro incerto.

Immagine

Da sempre si sa che a Manchester, sponda United, al momento Pogba ha fallito: doveva essere il trascinatore della squadra, il punto di riferimento tecnico, il leader dentro e fuori dal campo. I risultati e le prestazioni dicono il contrario a corollario di un pessimo rapporto con Mourinho, tecnico dei diavoli rossi con cui ha avuto più di una frizione.

Adesso, in Inghilterra hanno rotto gli indugi e si parla sempre più con convinzione che a fine stagione – al di là dei risultati che verranno ottenuti da parte del club – il campione del mondo ritornerà a vestire il bianconero, colore che gli ha conferito successi, fama e opportunità.

I titoli della stampa britannica

A sganciare la classica bomba di mercato è stato il Mirror che ha messo in prima pagina l'eloquente titolo "Pogba dice sì alla Juve": il giocatore avrebbe già parlato con i suoi vecchi compagni di squadra, rivelando il suo desiderio di andar via dalla Premier League ma soprattutto da Manchester. L'idea sarebbe tornare nel nostro campionato alla Juventus.

Immagine

A suo tempo il Manchester United lo strappo' alla Signora per la considerevole cifra di 100 milioni di euro. Un addio mai dimenticato, con un feeling che è durato nel tempo. Adesso, dall'Inghilterra sono certi: la speranza è che il trasferimento in bianconero accada già durante la finestra di calciomercato di gennaio. Un'idea complicata: lo United non vuole fare sconti, ma davanti all'eventuale decisione del giocatore anche il club potrebbe chinare il capo.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views