Calciomercato: Pocognoli si offre al Milan
Nome nuovo per il Milan. E' quello del pressoché sconosciuto Sebastien Pocognoli. Ha 23 anni e milita nello Standard Liegi (squadra belga dalla quale i rossoneri presero Onyewu nel 2009). Si tratta di un terzino sinistro che, come riferisce oggi Tuttosport, si sarebbe direttamente offerto al club di via Turati.
I rossoneri sono effettivamente alla ricerca di uomini di fascia. Zambrotta è infortunato e non tornerà prima dell'inizio di febbraio. Oddo, Jankulovski e Montelongo non sono nemmeno presi in considerazione da Allegri (specialmente gli ultimi due). Al momento u due titolari sono Abate e Antonini. I quali, nelle ultime gare, non hanno fornito prestazioni esaltanti (soprattutto in Milan-Udinese).
Ecco perché il club di via Turati farebbe bene a muoversi e probabilmente lo sta già facendo. Ieri si è parlato molto di un possibile approdo in rossonero di Domenico Criscito. Il Milan è in ottimi rapporti col Genoa, anche se i liguri hanno delle pretese molto alte per l'ex juventino: circa 18 milioni di euro. A quella cifra Galliani non lo prenderà mai.
E si parla ancora di Capdevila, del Villareal. Il terzino sinistro spagnolo ha appena rinnovato col suo club, ma secondo indiscrezioni il suo approdo al Milan non è ancora da scartare. Anche se è quasi impossibile, a dire il vero.