Calciomercato: Pirlo pronto a salutare il Milan
Quello in corso potrebbe essere l'ultimo anno di Andrea Pirlo al Milan. A sostenerlo è il sito di Repubblica nell'edizione odierna. Il centrocampista rossonero ha ricco contratto, 6,5 milioni di euro a stagione, che scade il prossimo giugno. Il Milan non intenzione di rinnovarlo per quella cifra. Il club di via Turati potrebbe offrire un po' meno della metà, per fargli chiudere la carriera con la stessa maglia degli ultimi nove anni. Nel 2011 Andrea Pirlo, ex Brescia, Reggina, Inter, avrà 32 anni: non sono pochi per uno che gioca nel suo ruolo e che gioca in una squadra competitiva.
Repubblica sostiene che al centrocampista della nazionale italiana sono interessati, in particolare, Barcellona e Chelsea.
Nel caso Pirlo non dovesse rinnovare col Milan, andrebbe via a parametro zero. I rossoneri, quando lo acquistarono dall'Inter, ancora giovanissimo, lo valutarono 15 milioni di euro. In compenso, però, il club di via Turati risparmierebbe moltissimo sugli ingaggi.
certo, poi ci sarebbe da trovare il sostituto. Si parla molto di Poli della Sampdoria, ma le richieste dei liguri paiono eccessive. I rossoneri potrebbero anche puntare sui giovani del vivaio, da Merkel a Strasser.
Gianni Monaco