22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Perica all’Udinese, Gillet al Catania

Le ultime notizie di calciomercato: dopo 4 stagioni in granata, il portiere belga sbarca in Sicilia. Ennessima scommessa dei friulani: il gigante croato Perica, in prestito dal Chelsea.
A cura di Maurizio De Santis
22 CONDIVISIONI
Immagine

Il marchio di fabbrica è sempre lo stesso: setacciare il mercato internazionale per portare a Udine talenti interessanti e, una volta valorizzati, rivenderli per fare cassa. Nulla di cui vergognarsi, perché i friulani di Pozzo proprio da questa formula hanno trovato sostentamento e mezzi anche per disputare stagioni di buon livello, fino a sfiorare la clamorosa qualificazione in Champions League. Sul taccuino della dirigenza bianconera c'era da settimane il nome di Stipe Perica: 19 anni, gigante croato (è alto 192 cm) nel cuore dell'attacco che il Chelsea ha voluto allo Stamford Bridge (contratto fino al 2018) prima di girarlo in prestito al Nac Breda. Il colosso ‘blues', reduce da 10 partite e 3 gol in Eredivisie, resterà alla corte di Stramaccioni fino al termine della stagione. Una chance per rilanciarsi nel campionato italiano.

Gillet lascia il Torino, va al Catania

Dopo quattro stagioni con la maglia del Torino, Jean Francois Gillet lascia i granata e si dirige verso la Sicilia. A 35 anni, il portiere belga, ricomincia la sua avventura nel calcio italiano più a Sud: tra i pali del Catania a caccia di rinforzi ed esperienza per tentare l'assalto alla promozione in A. Contratto di due anni e mezzo per l'estremo difensore che, svezzato nella standard Liegi, è in Italia dal 1999. Gillet ha vestito le maglie di Monza, Bari, Treviso e poi del Torino. Condannato nel 2013 per illecito sportivo, è tornato al calcio giocato in occasione della partita giocata a Spalato il 22 agosto scorso contro il RNK (play-off di Europa League). Il 18 settembre gioca la prima partita da titolare del Torino dopo la fine della squalifica sempre in Europa League.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views