Calciomercato: Pato stava per andare all’Inter
Milan Channel ha svelato un particolare davvero interessante nelle scorse ore. Alexandre Pato stava per andare all'Inter perché piaceva molto all'ex tecnico Mancini. Ma il Milan seppe muoversi con grande tempestività e grazie anche alla mediazione dell'allora dirigente Leonardo riuscì a strapparlo all'Internacional Porto Alegre bruciando così i cugini.
Il "papero" fu pagato nel 2007 circa 20 milioni di euro. Davvero una bella somma considerando che il ragazzo aveva quasi 18 anni. Il tempo, però, ha dato ragione ai rossoneri, visto che ora il bomber brasiliano, due volte a segno in Milan – Lecce 4-0, vale il doppio, se non di più.
A soli 21 anni l'attaccante sudamericano è considerato tra i più forti al mondo e a ragione, vista la sua strepitosa media goal. Bene dunque fece Galliani a superare l'Inter e a prelevarlo.
Dopo che anche Ibrahimovic è passato al Milan, i nerazzurri cercano una sorta di rivincita. L'Inter vuole Kakà: è quello che scrivono diversi quotidiani e blog. C'è del vero in questa vicenda? Staremo a vedere, ciò che è certo è che nessuno si sorprenderebbe poi molto di un eventuale approdo in nerazzurro dell'ex fantasista rossonero.
Gianni Monaco