Calciomercato, Pato: Milan, Barcellona o niente
Ma quale Pato al City. L'attaccante brasiliano ha smentito chi pensa che il suo futuro possa essere a Manchester. La squadra allenata da Roberto Mancini avrebbe appena avanzato ai rossoneri una offerta di quelle irrinunciabili: oltre 60 milioni di euro. Siamo di fronte a un nuovo caso Kakà? Quasi due anni fa il club inglese tentò l'assalto all'ex pallone d'oro, ma poi la trattativa tramontò per la poca chiarezza e professionalità dimostrata dal City in quella occasione.
Ora però i tempi sono cambiati. Il secondo club di Manchester è pieno di campioni costosissimi e dunque dimostra di potere dare sufficienti garanzie. Ma a Pato non importa. Lui è al Milan e in rossonero vuole restare. L'unica idea che prende in considerazione, se proprio dovesse partire, è quella del Barcellona: "Se un giorno andrò via da Milano mi piacerebbe vestire la maglia del Barcellona".
Ad ogni modo, sono solo voci. La cosa che più conta è che il 21enne ha recuperato dall'infortunio. Pato ha già giocato e segnato in Brasile-Iran ed è pronto a tornare titolare anche col Milan. Per riprendere un discorso col gol chiusosi bruscamente un mese e mezzo fa.
Gianni Monaco