Calciomercato: Pastore via da Palermo per almeno 50 milioni
Javier Pastore: il calciomercato gira ormai attorno al suo nome. Il tutto in modo anche un po' paradossale, visto che, almeno a parole, Maurizio Zamparini dice di non avere alcuna intenzione di venderla. Almeno per ora.
Il numero uno della squadra siciliana ha detto che il fantasista argentino resterà dov'è per almeno altri due anni. Zamparini, nel dubbio, ha comunque fissato il prezzo di Pastore. Partirà per non meno di 50 milioni di euro. Il patron del Palermo ha specificato che non c'è nessun club in pole position per l'argentino, tanto meno l'Inter.
Il fantasista, entrato ormai stabilmente nel giro della nazionale, è uno degli astri nascenti del calcio mondiali. Pastore ha fatto lo scorso anno una buona stagione, tra alti e bassi. In questo campionato è molto più costante. E' partito benissimo: segna e fa segnare i compagni. Viene facile, guardandolo giocare, pensare a Kakà. Molti movimenti sono simili, e Pastore, che è giovanissimo, ha tutto il tempo per arrivare ai livelli del brasiliano. E a proposito di Kakà: lo scorso anno, a 27 anni, è stato ceduto per 65 milioni di euro. Sicuri che Pastore non varrà tra un po' quella cifra?
Gianni Monaco