Calciomercato, Pastore: sono stato a un passo dal Milan
Javier Pastore poteva essere il sostituto di Kakà al Milan. E' stato lo stesso fantasista del Palermo ad ammetterlo ai microfoni di Sky. I rossoneri, tre anni fa, erano tra le tante pretendenti dell'argentino. Il quale, alla fine, scelse il Palermo.
"C'erano tante squadre su di me prima di andare a Palermo. Poi col procuratore abbiamo parlato tanto in quel mese di mercato e parlando parlando abbiamo deciso che era meglio che andassi al Palermo rispetto al Milan. Era come quando ero al Talleres e dovevo scegliere tra Huracan e River, allora ho scelto Huracan e mi è andata bene, stessa cosa è successa a Palermo. Meno male – ha aggiunto Javier Pastore – che ho scelto i rosanero".
Se il presente è in Sicilia, il futuro per l'argentino è ancora un rebus. Da mesi si parla di un suo possibile trasferimento a una big, ma Zamparini ha sempre fatto intendere che Pastore resterà ancora molti anni al Palermo. L'argentino, in questa stagione, è partito benissimo, anche se nelle ultime giornate di campionato ha un un po' rallentato e non ha segnato con continuità. Questo rischia di fare scendere il prezzo del suo cartellino. Ragion per cui, almeno un altro anno, Pastore resterà al Palermo.