Calciomercato: Pastore resta al Palermo soltanto con Rossi in panchina
Javier Pastore prova a fare chiarezza sul proprio futuro professionale. Nel post partita di Palermo-Napoli 2-1, l’argentino ha affermato di voler restare un altro anno in Sicilia soltanto se sarà Delio Rossi il tecnico dei rosanero nella prossima stagione: “Il mister mi ha dato tanto: quando è andato via ho cominciato a giocare male e quando è tornato ho ricominciato a giocare come prima. Mi ha dato sempre tanta fiducia e mi ha fatto crescere tanto: sicuramente se rimarrà penserò di rimanere io, se lui andrà via penserò al mio futuro”.
Zamparini dovrà rispettare un chiaro vincolo per trattenere l’argentino. Eppure negli ultimi giorni erano aumentate le voci su una sua possibile cessione nel prossimo mercato, prima delle dichiarazioni del patron rosanero: “Pastore è incedibile, a meno che arrivi un'offerta pazzesca e il giocatore chieda di essere ceduto. Invece al momento ci sono solo richieste normali. Vale 40 milioni? Ne ho già rifiutati 50, questo è il valore solo della sua scarpa destra… Il mio vero obiettivo è quello di trattenerlo anche nella prossima stagione”.
A questo punto sembra chiaro che Pastore resti al Palermo per un’altra stagione, per poi essere ceduto in un top club europeo. Quasi certamente, viste le esose pretese economiche di Zamparini, il futuro del flaco sarà lontano dall’Italia. In passato si è parlato di un interessamento del Barcellona, ed effettivamente soltanto un grande club come quello blaugrana può permettersi di acquistare il campione argentino a cifre così elevate.