video suggerito
video suggerito

Calciomercato Parma, ultime notizie: nel mirino c’è Fredy Guarin

Le ultime notizie legate al mercato del Parma, rivelano il tentativo della dirigenza gialloblu di riportare in Italia l’ex centrocampista dell’Inter. Attualmente in Cina, dove sta giocando con la maglia dello Shanghai Shenhua, Fredy Guarin ha già più volte manifestato la voglia di tornare nella nostra Serie A.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver conquistato la salvezza, il Parma guarda al prossimo campionato e alla rosa di giocatori che il club consegnerà nelle mani di Roberto D'Aversa. Le ultime notizie di mercato del club ducale, portano infatti in Cina dove c'è un giocatore che è già transitato nella nostra Serie A: Fredy Guarin. Il trentaduenne centrocampista colombiano, sbarcato nella Chinese Super League nel gennaio del 2016 dopo aver giocato quattro stagioni con l'Inter, è infatti finito nel mirino dei dirigenti gialloblu. Valutata più che positivamente l'operazione che ha riportato Gervinho nel nostro campionato, il Parma è dunque sulle tracce di un altro campione affermato che tornerebbe volentieri in Italia proprio come ha fatto l'ivoriano nella scorsa estate. La trattativa, rilanciata dal quotidiano Tuttosport, non è però economicamente facile.

Immagine

Anche Iturbe nel mirino

Lo Shanghai Shenhua, che a suo tempo aveva pagato il giocatore 12 milioni di euro, versa infatti 7,5 milioni a stagione a Guarin: uno stipendio fuori dalla portata delle casse emiliane. "L'Italia in qualche modo fa ancora parte di me – spiegò il colombiano in un'intervista rilasciata a ‘tuttomercatoweb' – Seguo il calcio italiano fin dal giorno in cui me ne sono andato dall’Inter. La Serie A è assolutamente il campionato che vedo di più".

Qualche mese dopo il ritorno di Gervinho, e prima di pensare seriamente al colombiano, il Parma ha inoltre valutato l'ipotesi di richiamare in Italia anche Juan Manuel Iturbe. L'attaccante paraguaiano, ex Verona, Roma e Torino, è infatti tra i calciatori cerchiati in rosso nell'agenda di Daniele Fagiano: il direttore sportivo dei ducali, che a questo punto potrebbe tornare alla carica nel prossimo mercato estivo non solo per l'affare per Guarin, ma anche per la trattativa legata al venticinquenne nato a Buenos Aires.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views