Calciomercato Paris Saint Germain: ultime notizie sulla trattativa per Coutinho
L’esperienza di Coutinho con il Barcellona è agli sgoccioli. L’attaccante brasiliano è stato messo sul mercato. La sua prossima squadra potrebbe essere il Paris Saint Germain. Determinanti in questa trattativa potrebbero essere, in modo completamente differente, Neymar e Cavani. Il club catalano sa di non poter recuperare completamente la cifra spesa per Coutinho, che valuta comunque 100 milioni di euro.
Il Paris Saint Germain vuole Coutinho
La colonia brasiliana del Paris Saint Germain può arricchirsi. Al nutrito gruppo lo scorso gennaio poteva aggiungersi il centrocampista del Napoli Allan, nella sessione estiva del prossimo mercato invece può arrivare Coutinho. Neymar lo ha suggerito ai dirigenti del PSG, così scrive ‘AS’, e la trattativa ha preso il via. Prenderlo non è semplicissimo però. Innanzitutto perché il Barcellona, vicino all’acquisto di Griezmann, non vuole svendere Coutinho, che prese un anno e mezzo fa dal Liverpool per 120 milioni più 40 di bonus.

Anche il PSG deve vendere prima di acquistare sul mercato
Per motivi di bilancio il club dalla proprietà qatariota è obbligato a vendere per 60 milioni per ammortizzare gli acquisti di Neymar e Mbappé. Sul mercato potrebbe finire Cavani, che in questo lungo giro di attaccanti può diventare un giocatore dell’Atletico Madrid (sostituirebbe Griezmann), ma ha molto estimatori anche il belga Meunier, soprattutto in Premier League.
Coutinho nel nuovo tridente del Paris Saint Germain
Se confermerà il tridente Tuchel potrebbe ritrovarsi con un tridente diverso. Neymar, nonostante alcune sirene provenienti dalla Spagna, rimarrà con il Paris, Mbappé pure, l’attaccante che a vent’anni ha già una bacheca stracolma e ha sfiorato anche la conquista della Scarpa d’Oro. Con i due calciatori più costosi di sempre potrebbe esserci Coutinho, che è meno punta di Cavani e darebbe la possibilità a tutta la squadra di giocare in modo diverso, molto più rapido, un po’ come le squadre inglesi che hanno fatto faville in Europa.