Antoine Griezmann nella prossima stagione giocherà con il Barcellona. La notizia ancora non è ufficiale, ma ai rumors delle ultime settimane si è aggiunta un’altra notizia diffusa dalla trasmissione radiofonica ‘El Larguero’. Il programma di Cadena Ser sostiene che l’attaccante francese ha già firmato, e lo avrebbe fatto dopo l’eliminazione subita dall’Atletico Madrid negli ottavi di finale di Champions League.

Dopo il tira e molla Griezmann sceglie il Barcellona

Già la scorsa estate Grizou era stato sul punto di passare ai catalani, ma poi fece dietrofront, in un video il numero 7 dell’Atletico annunciò che non avrebbe tradito i ‘Colchoneros’. Quella decisione fu accolta con gioia dai tifosi della seconda squadra di Madrid, ma non da quelli del Barcellona, che lo scorso aprile in occasione della sfida di campionato con l’Atletico hanno pesantemente fischiato Griezmann, che ora però dovrà essere applaudito dai tifosi del Barcellona, che lo vedranno nel tridente con Messi e Suarez.

Quanto costa al Barcellona Antoine Griezmann

Secondo quanto riferisce ‘Cadena Ser’ Grizou avrebbe firmato nei giorni successi all’eliminazione subita dall’Atletico Madrid con la Juventus negli ottavi di finale di Champions League. L’attaccante francese ha una clausola rescissoria da 200 milioni di euro, ma questa cifra è valida solo fino al 30 giugno. Perché dal 1° luglio la clausola dell’attaccante che ha trascinato la Francia sul tetto del mondo un anno fa ‘scende’ a 120 milioni di euro. Ovviamente una cifra elevata, ma nemmeno tanto considerato il valore del calciatore e i prezzi attuali dei giocatori importanti nel calciomercato.

Il nuovo tridente del Barcellona

Fallito ancora una volta l’obiettivo principale e cioè il successo in Champions League, il Barcellona si rinforzerà con un calciatore di primissima fascia. Il nuovo tridente sarà formato così da Leo Messi, uomo da 600 gol e oltre 30 trofei vinti in carriera, il ‘Pistolero’ Suarez e Griezmann, che si presenta con un Mondiale vinto nel suo biglietto da visita.