Calciomercato: Palombo e Pozzi disposti a restare alla Sampdoria in Serie B
La retrocessione della Sampdoria è stata una sorpresa non soltanto per la società e per i supporter doriani, ma per l’intero movimento calcistico nazionale in quanto l’esilio dei blucerchiati nella serie cadetta potrebbe avere delle ripercussioni anche per quanto riguarda il mercato dei top team della Serie A. Tra le fila della squadra ligure, infatti, ci sono molti calciatori che potrebbero fare davvero comodo alle squadre di vertice della massima serie come, ad esempio, Angelo Palombo e Nicola Pozzi.
I due calciatori della Sampdoria, però, proprio quest’oggi – in un incontro con alcuni tifosi fuori il centro tecnico ‘Gloriano Mugnaini’ di Bogliasco – hanno voluto togliersi virtualmente dal mercato, dando la propria disponibilità a restare in blucerchiato anche nella prossima stagione, in maniera tale da riportare immediatamente la formazione ligure in Serie A. Entrambi, però, hanno parecchio mercato tra le compagini della massima divisione. Su Palombo c’è il forte interesse di Napoli e Fiorentina e la sua valutazione si aggira intorno ai dieci milioni di euro, mentre Pozzi viene quotato circa quattro milioni e nel recente passato si è parlato di un suo ritorno al Cesena, club nel quale è cresciuto calcisticamente.
Tuttavia, spetterà alla dirigenza del club decidere se puntare o meno sulla ‘vecchia guardia’, in quanto domenica scorsa – al termine di Sampdoria-Palermo 1-2, match che ha sancito l’aritmetica retrocessione dei doriani –, il presidente Garrone ha affermato di voler attuare una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda la rosa e la dirigenza.