video suggerito
video suggerito

Calciomercato Palermo, ultime notizie: Hernandez all’Hull City, è ufficiale

Affare concluso Palermo e Hull City. Secondo le ultime notizie di calciomercato Hernandez passa alle ‘tigri’ dello Yorkshire per 12 milioni di euro.
A cura di Maurizio De Santis
198 CONDIVISIONI
Immagine

Abel Hernandez in Premier League, le ultime notizie di calciomercato raccontano dell'ufficialità del passaggio all'Hull City che ha battuto anche la concorrenza del Benfica, mettendo sul piatto del Palermo un'offerta da 12 milioni di euro, e convinto il presidente Zamparini a ‘mollare' la presa sull'attaccante uruguaiano 24enne. La firma sul contratto dunque scandisce la prima avventura Oltremanica dopo aver contribuito a riportare in Serie A i rosanero. La trattativa s'è chiusa nella notte di martedì con gli inglesi che hanno superato allo sprint i lusitani e ingaggiato uno dei calciatori reduce dal Mondiale in Brasile – secondo il rapporto qualità/prezzo – era stato valutato come utile (e necessario) rinforzo per il campionato. Le caratteristiche tecniche ne fanno un elemento ideale per le ‘tigri' dello Yorkshire: alto 185 cm, Hernandez può ricoprire il ruolo di prima punta oppure essere schierato come ala (sia sulla corsia di destra sia di sinistra) nel tridente. Nell'ultima stagione con la maglia dei siciliani ha disputato 30 partite e segnato 14 gol, accumulando nel complesso 2080 minuti. In Italia Abel era arrivato nel 2009: prelevato dal Penarol, in cinque anni di permanenza sull'isola ha registrato 122 presenze e realizzato 36 reti tra serie A, serie B, Coppa Italia ed Europa League. Il suo addio porta capitali freschi nelle casse della società ma lascia un vuoto nel reparto avanzato e alimenta le perplessità sulla corsa salvezza della squadra di Iachini.

Hernandez, capitolo chiuso anche per le italiane. Zamparini s'è sempre detto indisponibile a trattare la cessione per meno di 15 milioni, rispondendo picche ai contatti che Napoli (De Laurentiis sognava un altro colpo alla Cavani), Inter e Roma (a caccia di un'alternativa per l'attacco) avevano di volta in volta cercato in questi mesi. Anche la Juventus aveva messo gli occhi su di lui, reputandolo un affare da chiudere a prezzi contenuti rispetto alle richieste per l'altro Hernandez, quello messicano del Manchester United.

198 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views