20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Palermo, ultime notizie: Emerson, Stankovic, Duarte

Ultime notizie di calciomercato sul Palermo: Emerson e Stankovic, due colpi per la difesa. E dal Bruges può arrivare anche Duarte, centrale protagonista al Mondia con la Costarica.
A cura di Maurizio De Santis
20 CONDIVISIONI
Immagine

Emerson Palmieri dos Santos, meglio conosciuto come Emerson. Vent'anni, terzino sinistro brasiliano del Santos: le ultime notizie di calciomercato ne fanno un colpo per il Palermo considerato anche il contratto in scadenza a settembre di quest'anno con i sudamericani. Con la maglia dello storico club di Pelé, quello nel quale è cresciuto Neymar, gioca dal 2012 (16 presenze, 1 gol in due stagioni) e s'è affermato tra le rivelazioni della società sudamericana. Mancino naturale che non è ‘innamorato' del pallone. Verticalizza il gioco, sfrutta la sua velocità per arrivare sul fondo e crossare. Disciplinato tatticamente, sa essere pericoloso anche anche dal limite perché dotato di un buon tiro. Per i rosanero di Iachini è una scommessa su cui puntare, le referenze sono buone: nel Santos ha fatto tutta la trafila delle giovanili fino a mettere piede in prima squadra; indossando la maglia della nazionale Under 17 della Seleçao ha preso parte al campionato mondiale di categoria nel 2011 (nel complesso, 14 presenze e 1 gol).

Stankovic, altro colpo dei siciliani. Sembrava destinato alla Lazio, invece Vojislav Stankovic (25 anni) indosserà la maglia del Palermo nella prossima stagione. Difensore centrale (può essere impiegato anche come laterale sinistro), alto 1,90 metri per 84 chili: Dinamo Vranje, OFK Belgrado e Partizan Belgrado i club con i quali ha giocato finora. In cinque anni con la maglia del Partizan ha collezionato 4 campionati serbi, 2 coppe nazionali e una serie di buone prestazioni che hanno acceso su di lui anche i riflettori della nazionale. La trattativa si formalizzerà con un triennale per il calciatore e una somma di 350 mila euro da corrispondere alla società serba.

Quanto al reparto arretrato, nel mirino dei rosanero c'è sempre il centrale della Costa Rica, Duarte, protagonista assieme ai ‘ticos' di un buon Mondiale in Brasile. Venticinque anni, pure lui centrale, attualmente è in forza al Bruges che chiede 3 milioni di euro per cedere il calciatore mentre l'offerta dei rosanero si ferma a 2.5. Distanza minima, le possibilità che l'operazione si chiuda sono buone.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views