Calciomercato Palermo, ultime news: ufficiale l’arrivo di Nestorovski

Non sarà un innesto di gennaio ma di prospettiva perché il club rosanero ha chiuso l'accordo per giugno. Il calciomercato del Palermo dunque non partirà da Nestorovski, attaccante titolare della Macedonia, ma proseguirà con il 27enne. Nella sessione invernale di riparazione ci saranno probabili nuovi innesti, perché il vulcanico presidente Zamparini è costretto a ridare smalto ad un gruppo che è ripartito nel 2016 nel peggiore dei modi. E con le idee confuse, ancor più dalle decisioni del numero uno rosanero che avrebbe voluto un ribaltone in panchina tra Ballardini e Iachini per poi ripensarci all'ultimo momento creando ancor meno chiarezza sul progetto in atto.
Bomber di razza e di prospettiva – Ilija Nestorvski è comunque a tutti gli effetti un nuovo giocatore rosanero e si va ad aggiungere al connazionale e amico Aleksandar Trajkovski, arrivato la scorsa estate e attuale alternativa offensiva del tandem titolare Vazquez-Gilardino. Il biglietto da visita con il quale si presenta ai suoi nuovi tifosi Nestorovski è di tutto rispetto: tredici gol in diciannove partite e otterrà il passaporto da comunitario a marzo, così da non avere problemi con i transfert in vista della prossima estate.
Intanto arriva Cristante a centrocampo – Il bomber macedone, classe 1990, attualmente è anche il capocannoniere del campionato croato, con la maglia dell'Inter Zapresic, è una punta centrale che ha giocato in patria con il Pobeda ed in Repubblica Ceca tra Slovacko e Viktoria Zizkov. Un'alternativa reale al più anziano e usurato Alberto Gilardino che con la maglia del Palermo sta comunque onorando la sua presenza. Intanto, in chiave mercato invernale, il club siciliano ha quasi ufficializzato il prestito fino a giugno di Bryan Cristante, la giovane stella di scuola milanista emigrata senza fortuna in Portogallo, al Benfica.