Calciomercato Palermo, ultime news: ecco Arteaga

Maurizio Zamparini ha consegnato nelle mani del tecnico Ballardini un nuovo giocatore, un attaccante da utilizzare a fianco o in alternativa di Vazquez e Gilardino che stanno provando a rendere la stagione rosanero meno amara di quanto sembrerebbe essere. Non certo un giocatore da ‘botteghino' ma di certo un elemento che potrebbe essere utile alla causa del Palermo per trovare più gol e più vittorie.
Manuel Arteaga non è nuovo del nostro campionato visto che ha già assaggiato anche se solamente virtualmente la Serie A. Intanto, il giovane talento venezuelano è già arrivato in Italia per vestire la maglia del Palermo dopo quella del Parma nella stagione 2012/2013 ma senza mai giocare in Prima Squadra. Oggi è atterrato all'aeroporto di Palermocon un volo proveniente da Caracas, come comunicato anche dal profilo Twitter ufficiale del club rosanero e si è messo subito a disposizione dell'allenatore e ha incontrato i suoi nuovi compagni.
Sono stanco per il viaggio, ma molto contento di essere arrivato al Palermo. Voglio lavorare tanto e segnare tanti goal
Un partner offensivo che Ballardini dovrà gestire al meglio per risalire la classifica. Se l'attuale coppia titolare è formata da Vazquez e Gilardino, adesso ci sarà anche Arteaga a provare a ritagliarsi una maglia da titolare. I numeri li ha: il 21enne attaccante sudamericano è andato a segno in 17 occasioni nell'ultimo campionato venezuelano con la maglia dello Zulia.
In patria Arteaga è già considerato un giocatore dal futuro assicurato. Con la Nazionale venezuelana Under-17 ha disputato, nel 2011, tre incontri mettendo a segno due reti mettendosi in mostra tanto che il 7 agosto 2011 il tecnico della Vinotinto César Farías lo ha fatto esordire nei minuti finali dell'amichevole contro la nazionale salvadoregna, in nazionale maggiore. Nel gennaio del 2012, con l'Under-20, ha disputato il campionato sudamericano di categoria. Nel 2013 ha partecipato al Campionato sudamericano di calcio Under-20 2013 con la nazionale under 20, che non supera però la prima fase del torneo.