Calciomercato Palermo, si segue Bruno Dybal, 17 anni: il video
Tre marzo millenovecentonovantaquattro. È la data di nascita di Bruno Dybal, giovanissimo calciatore in forza al Palmeiras che il Palermo sta seguendo con grandissima attenzione. Un metro e settantotto, diventerà comunitatario a luglio e quindi ancora più appetibile. La società siciliana ha confermato di essere interessata a lui ma non è da escludere che possa acquistarlo per poi lasciarlo in terra brasiliana a maturare ed acquisire esperienza per poi tentare la grande avventura dall'altra parte dell'oceano. Osservando le sue giocate si può affermare che in alcune movenze somiglia al calciatore della Lazio Hernanes.
Una vera e propria promessa dunque, ma che deve ancora crescere e dimostrare tutto il suo valore. Il suo cartellino è per l'80% di proprietà del club brasiliano e per il 20% di alcuni impresari di Rio, con i quali comunque si dovrà trattare per cercare di portarlo in Italia. In ogni caso sembra essere una strada percorribile, anche perchè come insegnano molti grandi club è una scelta indovinata cercare talenti giovanissimi che magari possano aumentare il prezzo del proprio cartellino.
La squadra di Serse Cosmi intanto senza i calciatori impegnati con le proprie nazionali (Balzaretti e Nocerino hanno giocato con la nostra in Slovenia-Italia) sta preparando il prossimo impegno di campionato, dove si deve ricominciare a scalare posizioni in classifica.