Calciomercato, ultime notizie: Juve, mani su Dybala
Quaranta milioni. Questa è la cifra che Maurizio Zamparini ha stabilito per il suo giovane gioiello argentino. E che potrebbe restare almeno per un'altra stagione in Italia, prima di spiccare il volo verso l'Europa che conta, tra i top club che si giocano la Champions a livelli tali che il nostro movimento non può che sognare solamente. Mancano circa tre mesi circa all'apertura del calciomercato, e l'entourage di Dybala avrebbe chiesto al Palermo di tenere il ragazzo in Italia, in attesa di testarlo ancora prima di ‘bruciarlo' subito all'estero. E così si stanno muovendo gli osservatori di Serie A per capire quanto sia credibile la pista di portare la giovane punta lontano da Palermo a prezzi adeguati alle finanze del nostro calcio. In prima fila ci sono la Juventus – verso cui Zamparini ha già espresso in tempi non sospetti il proprio gradimento per chiudere l'affare – e l'Inter che da tempo segue il rosanero senza però mai riuscire a formalizzare alcuna offerta economica interessante.
I bianconeri appaiono al momento in vantaggio e provano a battere la concorrenza illustrando all'agente del calciatore (Pierpaolo Triulzi, convocato per la prossima settimana, come riporta la Gazzetta) un'offerta da 2 milioni più bonus a stagione rispetto ai 700mila che percepisce adesso. Poi c'è da trattare con Zamparini… le cui pretese sono note da tempo.
Le soluzioni – e gli spazi – ci sarebbero. I bianconeri sono intenzionati a vendere Llorente a fine stagione e con Tevez che ha già confermato che non rinnoverà, si deve per forza di cose lavorare a lungo termine. Morata si è guadagnato la riconferma e il riscatto estivo; Giovinco ha già salutato risolvendo il contratto e permettendo alle casse di evitare esborsi fino a giugno; Coman sta crescendo ma andrà in prestito per formarsi completamente. Quindi per Dybala c'è il disegno tattico perfetto. A meno che non costi 40 milioni, prezzo inaccessibile anche per i Campioni d'Italia.
Per i nerazzurri, la scelta potrebbe essere quella di sostituirlo con Mauro Icardi, il fiore all'occhiello della rosa che ha anche un ottimo mercato e la cui partenza potrebbe essere sostituita proprio con Dybala. Anche in questo caso il problema principale è il costo dell'operazione: 40 milioni sono impossibili da investire in un momento in cui il fair play dell'UEFA ha messo proprio i nerazzurri sotto osservazione causa di continui debiti (circa 180 milioni) che rischino di compromettere ulteriormente l'assenza di trofei e partecipazione alle Coppe europee.