video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Juve, mani su Dybala

Zamparini avrebbe già offerte estere attorno ai 40 milioni ma l’entourage dell’argentino spingerebbe per un altro apprendistato in Serie A, in un club dalle grandi ambizioni. Bianconeri in pole, pronta per il calciatore un’offerta da 2 milioni più bonus a stagione.
A cura di Alessio Pediglieri
1.215 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Quaranta milioni. Questa è la cifra che Maurizio Zamparini ha stabilito per il suo giovane gioiello argentino. E che potrebbe restare almeno per un'altra stagione in Italia, prima di spiccare il volo verso l'Europa che conta, tra i top club che si giocano la Champions a livelli tali che il nostro movimento non può che sognare solamente. Mancano circa tre mesi circa all'apertura del calciomercato, e l'entourage di Dybala avrebbe chiesto al Palermo di tenere il ragazzo in Italia, in attesa di testarlo ancora prima di ‘bruciarlo' subito all'estero. E così si stanno muovendo gli osservatori di Serie A per capire quanto sia credibile la pista di portare la giovane punta lontano da Palermo a prezzi adeguati alle finanze del nostro calcio. In prima fila ci sono la Juventus – verso cui Zamparini ha già espresso in tempi non sospetti il proprio gradimento per chiudere l'affare – e l'Inter che da tempo segue il rosanero senza però mai riuscire a formalizzare alcuna offerta economica interessante.

I bianconeri appaiono al momento in vantaggio e provano a battere la concorrenza illustrando all'agente del calciatore (Pierpaolo Triulzi, convocato per la prossima settimana, come riporta la Gazzetta) un'offerta da 2 milioni più bonus a stagione rispetto ai 700mila che percepisce adesso. Poi c'è da trattare con Zamparini… le cui pretese sono note da tempo.

Le soluzioni – e gli spazi – ci sarebbero. I bianconeri sono intenzionati a vendere Llorente a fine stagione e con Tevez che ha già confermato che non rinnoverà, si deve per forza di cose lavorare a lungo termine. Morata si è guadagnato la riconferma e il riscatto estivo; Giovinco ha già salutato risolvendo il contratto e permettendo alle casse di evitare esborsi fino a giugno; Coman sta crescendo ma andrà in prestito per formarsi completamente. Quindi per Dybala c'è il disegno tattico perfetto. A meno che non costi 40 milioni, prezzo inaccessibile anche per i Campioni d'Italia.

Per i nerazzurri, la scelta potrebbe essere quella di sostituirlo con Mauro Icardi, il fiore all'occhiello della rosa che ha anche un ottimo mercato e la cui partenza potrebbe essere sostituita proprio con Dybala. Anche in questo caso il problema principale è il costo dell'operazione: 40 milioni sono impossibili da investire in un momento in cui il fair play dell'UEFA ha messo proprio i nerazzurri sotto osservazione  causa di continui debiti (circa 180 milioni) che rischino di compromettere ulteriormente l'assenza di trofei e partecipazione alle Coppe europee.

1.215 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views