Calciomercato Palermo, Gargano del Napoli ipotesi suggestiva per i rosanero
Dopo l'amichevole persa contro il Napoli per 3-1, il Palermo s'è reso conto (se ce ne fosse stato bisogno) che la rosa va migliorata assolutamente. Dopo le cessioni di punti cardine come Sirigu e Pastore passati al Paris Saint-Germain, i rosnero non hanno rimpiazzato con colpi adeguati i partenti.
CENTROCAMPO DA AGGIUSTARE – Sembra che Pioli, ma anche il nuovo DS Sogliano, siano intenzionati a prendere un centrocampista dinamico che riesca abbinare qualità e quantità. Marco Parolo del Cesena è seguito ormai da tempo ma l'affare non è mai andato in porto per diversi motivi; adesso pare che il "mirino" di Zamparini si sia spostato su Walter Gargano. Il centrocampista uruguaiano, che a Napoli dovrebbe faticare non poco a trovare un posto da titolare, sembra essere diventato il desiderio numero uno dei rosanero.
PALERMO INDEBOLITO – E' comunque fuori di dubbio che, anche se dovesse arrivare Gargano, il Palermo si è fortemente indebolito rispetto alla passata stagione. Le cessioni di Pastore e Sirigu al PSG, ma anche quelle di Bovo e Cassani (rispettivamente al Genoa e alla Fiorentina) hanno indebolito la squadra rosanero e rafforzato possibili avversarie. Se il Palermo fino ad ora non ha convinto, sopratutto dopo la clamorosa eliminazione dall'Europa League, non è solo ed esclusivamente colpa del nuovo allenatore Stefano Pioli.