6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Osvaldo snobba la Serie A e riparte dal Rennes

Il centravanti italo-argentino ha detto di no a Pescara e Palermo e ha deciso di giocare in Ligue 1.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Immagine

Pablo Daniel Osvaldo è a un passo dal Rennes. Il trentenne attaccante sta per firmare un contratto di un anno con il club del nord della Francia e giocherà in Ligue 1. L’italo-argentino vestirà così la tredicesima maglia diversa in undici anni di attività. Osvaldo vestirà addirittura la maglia del quarto club diverso in meno di venti mesi. Il Rennes, che ha un proprietario molto ricco ma altrettanto parsimonioso, sembrerebbe a un passo anche dall’acquisto, in prestito, del centrocampista norvegese Martin Odegaard, che al Real Madrid avevano richiesto Liverpool e West Ham.

Osvaldo per qualche mese è stato uno dei tanti attaccanti in cerca di una squadra. L’ex di Roma e Juventus ha ricevuto nelle scorse settimane delle proposte da tante squadre, comprese il Pescara e il Palermo che cercavano il grande nome in attacco. Ma Osvaldo, che piaceva anche a Malaga e Villarreal, ha snobbato le proposte italiane ed ha deciso di rilanciarsi in Francia con il Rennes. Firmando l’ennesimo contratto il giocatore ha anche smentito delle voci che si erano sparse un paio di mesi fa e che parlavano addirittura di un Osvaldo a un passo dal ritiro e pronto a dedicarsi al mondo della musica, la sua grande passione (assieme a quelle per le donne).

L’attaccante italo-argentino, campione d’Italia con la Juventus nel 2014 e che in Serie A ha realizzato 42 gol in 124 partite, disputate anche con Inter, Roma, Bologna, Fiorentina e Lecce, diventando un calciatore del Rennes giocherà nel sesto paese differente. Oltre ad aver giocato in Italia e Argentina (Boca e Huracan), Osvaldo ha giocato anche in Premier League (Southampton), Liga (Espanyol), Portogallo (Porto) e adesso Ligue 1 (Rennes). Complessivamente Osvaldo ha realizzato 101 gol in 318 partite tra campionati e coppe, mentre con la nazionale italiana ha segnato 4 gol in appena 14 partite.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views