15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Osvaldo all’Inter, ultime notizie

Ultime notizie: Osvaldo all’Inter, è fatta. Trattativa di calciomercato condotta col Southampton sulla base del prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni, ingaggio di 2 milioni (più bonus) al calciatore.
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI
Immagine

Pablo Daniel Osvaldo all'Inter. Arriva in prestito (come già accaduto con i bianconeri) con i nerazzurri che hanno deciso d'inserire nella transazione Taider. Diritto di riscatto fissato a una cifra molto vantaggiosa: 7 milioni di euro. Quanto all'ingaggio, il calciatore percepirà 2 milioni più bonus a stagione. Strada tracciata, saltato anche l'ultimo ostacolo: se l'algerino dovesse impuntarsi e dire no al trasferimento, allora il club ha pronta l'alternativa Campagnaro da mettere sul piatto. del Southampton. Osvaldo è soluzione gradita a Mazzarri che, assieme a Palacio e a Icardi, va a costituire un reparto offensivo ‘pesante' e in grado di tenere i nerazzurri su un elevato livello di competitività. Quanto al Southampton, la ventata di rinnovamento portata dal neo allenatore olandese rischia di travolgere un altro protagonista: si tratta di Jay Rodriguez (24 anni), dopo gli addii di Lallana, Lambert, Shaw e Chambers.

Osvaldo di nuovo in Italia dopo la Juventus

La stampa inglese ne era certa da tempo: Osvaldo, 28 anni, torna in Italia per vestire la maglia dell'Inter dopo aver indossato quella della Juventus nella scorsa stagione. La formula della trattativa? Operazione che si formalizza con il prestito con diritto di riscatto fissato a una somma molto più bassa rispetto al passaggio alla ‘vecchia signora'. Ceduto dalla Roma al Southampton, in Serie A vi era sbarcato di nuovo a gennaio nella sessione di calciomercato invernale (fino allora aveva giocato 13 partite e segnato 3 reti con i Saints). Pochi mesi con i bianconeri (3 gol, 1 in campionato e 2 in Europa League), quanto basta per vincere l'ultimo scudetto dell'era Conte (al suo posto adesso c'è Allegri) e incassare la delusione della mancata convocazione in azzurro per il Mondiale in Brasile. Rientrato in Inghilterra per fine prestito (contratto in scadenza nel 2017), l'arrivo di Koeman in panchina gli ha chiuso ogni spazio.

Premier League, news di calciomercato

Difficile che il Tottenham lasci andare Jan Vertonghen, protagonista di un buon mondiale con il Belgio in Brasile: dietro la reticenza degli Spurs c'è la volontà dello stesso calciatore che – stando al Mirror – avrebbe affermato di non voler lasciare la Premier League. Lui come Lamela, che pure nei giorni scorsi ‘sera ‘confermato' tra le fila del club londinese. Su Angel Di Maria, 26 anni, esterno d'attacco argentino del Real Madrid, è forte la pressione del Paris Saint Germain che sul piatto è disposto a mettere circa 80 milioni di euro per battere la concorrenza delle società d'Oltremanica. Secondo la stampa britannica il calciatore avrebbe detto no al prestito ai francesi perché attratto dal Manchester United di van Gaal. Real e Red Devils per ora, però, non avrebbero trovato l'intesa per la cessione considerato il prezzo di 50 milioni di euro per il cartellino.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views