40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, niente Napoli per Mascherano: rinnova con il Barcellona

Il Napoli dovrà rinunciare a Mascherano che ha rinnovato con il Barcellona fino al 2018, con opzione per la stagione successiva. Clausola rescissoria fissata a 100 milioni di euro.
A cura di Marco Beltrami
40 CONDIVISIONI
Immagine

Il tormentone di mercato “Mascherano al Napoli” è destinato a rimanere un susseguirsi di rumors senza sviluppi. Il futuro del centrocampista dell’Argentina, pronto a vivere l’avventura dei Mondiali, rimarrà al Barcellona ancora a lungo. Secondo infatti la stampa spagnola e in particolare il “MundoDeportivo”, Javier Mascherano ha trovato l’intesa con il club azulgrana per un rinnovo contrattuale fino al 2018, con opzione per il 2019 e una clausola rescissoria fissata a 100 milioni di euro. A convincere definitivamente il giocatore, che al termine della stagione aveva aperto al calciomercato, sono state prima le parole di stima del nuovo allenatore del Barcellona Luis Enrique e poi il patron Bartolomeu. La duttilità, e l’esperienza di Mascherano saranno dunque ancora uno dei punti di forza della formazione catalana reduce da una stagione da zeru tituli.

Mascherano resta al Barcellona e l’assalto di calciomercato del Napoli va a vuoto

Il Napoli dovrà rinunciare a Mascherano che non sarà uno dei 3 acquisti promessi da De Laurentiis. Non è bastato dunque il pressing di Benitez che ha provato a riportare Jefecito alla sua corte dopo le belle annate di Liverpool e l’offerta di calciomercato degli azzurri. Per Mascherano infatti in scadenza di contratto nel 2016, il presidente azzurro sarebbe stato disposto a mettere sul piatto 15 milioni di euro e un contratto di 4 anni: un taglio dell’ingaggio dunque per l’argentino da sopperire con una durata maggiore. Una proposta inferiore rispetto a quella del Barcellona che ha deciso di assecondare le richieste del centrocampista.

Perso Mascherano, il Napoli punta su Gonalons e Sandro

Sfumato Mascherano, il Napoli ha pronto l’assalto sul mercato alle alternative. I primi nomi sulla lista di Bigon e company, sono quelli di Gonalons e Sandro. Con il centrocampista del Lione c’è già un accordo di massima, figlio delle lunghe trattative iniziate nelle scorse sessioni di calciomercato. Attualmente l’operazione era in stand by, per attendere gli eventuali sviluppi dell’interesse del Napoli su Mascherano. Il fallimento dell’operazione potrebbe rappresentare il punto di svolta con Gonalons che arriverebbe in azzurro con il brasiliano del Tottenham Sandro. Il giocatore è valutato dagli Spurs 15 milioni, mentre il Napoli si è fermato a 10 ma potrebbe aggiungere il cartellino di Dzemaili, colmando la lacuna tra domanda e offerta. L’arrivo di Gonalons e Sandro permetterebbe al Napoli di riempire il vuoto della cessione appunto di Dzemaili e di Behrami destinato all’Inter.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views