video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Neymar blocca tutti e dichiara di voler restare al Santos

Uno dei gioielli della Coppa America 2011, oggetto del desiderio di molti club, dichiara di voler restare al Santos probabilmente convinto dalla nuova offerta contrattuale del club.
A cura di Mattia Sparagna
28 CONDIVISIONI
Neymar con la maglia del Santos

La prima partita dei verde-oro (Brasile-Venezuela) è quasi iniziata; uno dei maggiori talenti emergenti del calcio brasiliano è atteso da tutti: lui è Neymar.

CERCATO DA MEZZA EUROPA – Sul diamante del Santos hanno già posato gli occhi, i club più importanti del Vecchio Continente che se lo contendono a suon di offerte milionarie. Da Neymar a Hernandez sono tanti i nomi segnati sui taccuini degli osservatori di tutto il mondo arrivati in Argentina per seguire la Coppa America 2011. Il brasiliano è stato dapprima molto vicino al Chelsea e poi l'affare che avrebbe portato Neymar al Real Madrid sembrava ormai fatto. Una brusca frenata nella trattativa ha bloccato il trasferimento, anche per l'inizio della competizione continentale in Sud America.

VUOLE VINCERE CON IL SANTOS – Neymar ha dichiarato di voler rimanere in Brasile perché dopo aver vinto la finale della Coppa Libertadores (Santos-Penarol 2-1) il suo desiderio è quello di giocare il Mondiale per Club con la maglia del suo attuale club, per poi sfidare e battere il Barcellona. Un sogno per chiunque, un'impresa possibile per uno come Neymar: sfrontato e sfacciato quanto basta. Adesso però c'è solo da pensare alla sua nazionale e alla vittoria finale della Coppa America, prossimo obiettivo di Neymar e compagni.

SPONSOR E GOVERNO BRASILIANO – Non solo la voglia di vincere il Mondiale per Club dietro le dichiarazioni di Neymar; infatti secondo alcune indiscrezioni, il Santos ha offerto al suo gioiellino un nuovo contratto milionario. Si tratta ti una proposta da circa 4,5 milioni di euro a stagione, un'offerta possibile grazie all'intervento del governo brasiliano. L'esecutivo del paese sudamericano ha infatti in mente di sfruttare l'immagine, della stella emergente del suo calcio, per pubblicizzare una campagna di cui ancora non si sa il contenuto. Oltre al governo potrebbero far parte "dell'investimento" anche altri grandi sponsor che farebbero salire ancora il compenso del giocatore che rimarrebbe al Santos ancora più volentieri.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views