Calciomercato, ultime notizie: nelle trattative del Milan spunta Emre Mor
Cominciata nel migliore dei modi la stagione, il Milan rimane alla finestra in attesa di capire se ci saranno altre opportunità di mercato prima del "gong" finale delle trattative. Dopo aver fatto la voce grossa e aver acquistato più di dieci giocatori nuovi, il club milanese rimane vigile soprattutto per il centrocampo: reparto che Montella vorrebbe rinforzare ancora con l'arrivo di una nuova pedina. L'ultimo nome accostato al Diavolo, oltre a quelli di Krychowiak, Badelj e Marchisio, sarebbe quello di Emre Mor.
Perché potrebbe andare al Milan
Dalla Turchia sono sicuri: l'attaccante del Borussia Dortmund e della nazionale turca giocherà in Italia. A rilanciare questa certezza è stata Bayez TV, che ha intervistato l'ex procuratore del calciatore: "Non sono più il suo agente, ora è seguito da Demirtas Bektas (agente di Calhanoglu, ndr). Emre Mor comunque giocherà in Italia". Parole che hanno messo in ansia i tifosi del Dortmund e che sono state confermate anche da un altro noto agente turco, Ahmet Bulut, che si è sbilanciato annunciando il prossimo trasferimento al Milan del campione turco.
Le altre squadre italiane interessate a Emre Mor
Sotto contratto con il Borussia Dortmund fino al 2021 e già ribattezzato il "Messi turco", il ragazzo ha una valutazione che sfiora i 20 milioni di euro e si aspetta un ingaggio pluriennale da almeno 1,5 milioni a stagione. Ad osservare da vicino la sua situazione, ci sono anche altri club. In Italia Emre Mor piace molto a Inter, Fiorentina, Napoli e Roma: tutte pronte a scatenarsi in inasta per arrivare al talento nato e cresciuto vicino a Copenaghen, da padre turco e madre macedone.
L'esplosione nel Nordsjaelland
L'Italia nel destino del 20enne danese? La risposta l'avremo entro pochi giorni, anche se Emre Mor ha già avuto occasione di osservare da vicino il calcio italiano sin da quando giocava nelle giovanili del Nordsjaelland. Durante l'esperienza con la squadra danese, il classe '97 fu infatti aggregato ai ragazzi che parteciparono all'edizione del 2015 del "Torneo di Viareggio". La sua esplosione arrivò però alcuni mesi dopo, quando conquistò il diritto di giocare con la prima squadra grazie ai suoi dribbling e alla sua grande tecnica.